Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Sono un imbranato di meccanica possessore di una VNA1T.

Ieri ho usato la Vespa con circa 6 gradi di temperatura e dopo un'oretta l'acceleratore e' diventato cosi duro che era quasi impossibile girarlo. Cosa potrebbe essere? Adesso e' ancora durissimo...

Grazie

Tommaso

 
Inviato
11 hours ago, tcacurio said:

Ciao a tutti,

Sono un imbranato di meccanica possessore di una VNA1T.

Ieri ho usato la Vespa con circa 6 gradi di temperatura e dopo un'oretta l'acceleratore e' diventato cosi duro che era quasi impossibile girarlo. Cosa potrebbe essere? Adesso e' ancora durissimo...

Grazie

Tommaso

Hai controllato che la ghigliottina del carburatore scorre bene, se si o si è rotto il cavo comando oppure non è stata ben lubrificata la guaina.

Francesco

Inviato

A me succedeva con il mio VBB: era purtroppo il tubo di comando nel manubrio che peccava di grasso ...purtroppo fare ciò significa estrarlo dal manubrio..... ma prima controlla quanto indicato da Francesco: per solito risolvi così!

Inviato

il filo (credo) si potrebbe sfilacciare in ogni punto della sua lunghezza,ma prendi cio che dico con le molle,non vado in vespa da anni (di solito viaggio con un GS1200) solo sabato 17 novembre ho ricomprato il mi px arcobaleno che vendetti nel 86,e da li riprenderà la stupenda avventura vespa :):)

Inviato
13 hours ago, tcacurio said:

Capito. Quindi devo estrarre il fanale e da li guardare dentro?

Tantissime grazie

Ciao, prima di ammattire conviene fare una prova semplicissima togli il cofano motore sganci il filo del gas  e lo tieni in mano poi muovi la manopola del gas e vedi come scorre, pero che sia il filo ad avere problemi e se si è sfilacciato lo ha fatto dentro al manubrio che se ricordo bene dovrebbe essere scomponibile in due pezzi. Ti posto un link dove trovi un po' di materiale relativo alla tua vespa: https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=210

Comunque rispondo anche a claudio/cento, un cavo comando in genere si sfilaccia dove esce dalla guaina, quindi a monte manubrio ed a valle carburatore nel caso di tacurio .

Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...