tcacurio Inviato 18 Novembre 2018 Segnala Inviato 18 Novembre 2018 Ciao a tutti, Sono un imbranato di meccanica possessore di una VNA1T. Ieri ho usato la Vespa con circa 6 gradi di temperatura e dopo un'oretta l'acceleratore e' diventato cosi duro che era quasi impossibile girarlo. Cosa potrebbe essere? Adesso e' ancora durissimo... Grazie Tommaso Cita
Franzpero Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Inviato 19 Novembre 2018 11 hours ago, tcacurio said: Ciao a tutti, Sono un imbranato di meccanica possessore di una VNA1T. Ieri ho usato la Vespa con circa 6 gradi di temperatura e dopo un'oretta l'acceleratore e' diventato cosi duro che era quasi impossibile girarlo. Cosa potrebbe essere? Adesso e' ancora durissimo... Grazie Tommaso Hai controllato che la ghigliottina del carburatore scorre bene, se si o si è rotto il cavo comando oppure non è stata ben lubrificata la guaina. Francesco Cita
Alevespa Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Inviato 19 Novembre 2018 A me succedeva con il mio VBB: era purtroppo il tubo di comando nel manubrio che peccava di grasso ...purtroppo fare ciò significa estrarlo dal manubrio..... ma prima controlla quanto indicato da Francesco: per solito risolvi così! Cita
claudio/cento Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Inviato 19 Novembre 2018 forse si è sfilacciato il cavetto in acciaio,in quel caso,a breve si romperà,oppure come hanno detto i ragazzi sopra,è solo una questione di grasso mancante (sono piu propenso x la prima però) saluti claudio Cita
tcacurio Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2018 Capito. Quindi devo estrarre il fanale e da li guardare dentro? Tantissime grazie Cita
claudio/cento Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Inviato 19 Novembre 2018 il filo (credo) si potrebbe sfilacciare in ogni punto della sua lunghezza,ma prendi cio che dico con le molle,non vado in vespa da anni (di solito viaggio con un GS1200) solo sabato 17 novembre ho ricomprato il mi px arcobaleno che vendetti nel 86,e da li riprenderà la stupenda avventura vespa :):) Cita
Franzpero Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 13 hours ago, tcacurio said: Capito. Quindi devo estrarre il fanale e da li guardare dentro? Tantissime grazie Ciao, prima di ammattire conviene fare una prova semplicissima togli il cofano motore sganci il filo del gas e lo tieni in mano poi muovi la manopola del gas e vedi come scorre, pero che sia il filo ad avere problemi e se si è sfilacciato lo ha fatto dentro al manubrio che se ricordo bene dovrebbe essere scomponibile in due pezzi. Ti posto un link dove trovi un po' di materiale relativo alla tua vespa: https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=210 Comunque rispondo anche a claudio/cento, un cavo comando in genere si sfilaccia dove esce dalla guaina, quindi a monte manubrio ed a valle carburatore nel caso di tacurio . Francesco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini