Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite gl 68
Inviato

ciao ragazzi ,possiedo un gl 150 e vorrei passarla da 6 a 12 volt.vorrei sapere se è possibile e se si cosa devo fare''? vanno bene i pezzi del px'?

Inviato

ma la domanda qual'è? Vuoi modificare il tuo motore originale e passarlo a 12V oppure vuoi mettere sulla tua vespa un motore PX che è già a 12V?

Inviato

se vuoi, lasciando il vecchio gruppo, basta che nel filo del "servizio" che vuoi tramutare in 12 v ci fai "passare" il regolatore di tensione del px: esempio, prendi il filo che porta corrente alla lampada faro e lo fai entrare nel regolatore, il filo che esce ti d├â gi├â 12v, così puoi mettere una buona lampada 12v all'anteriore, in molti gi├â l'hanno fatto......

Inviato

grazie per l aiuto,ma il mio problema è che non riesco a trovare un regolatore e le lampade da 6 mi si bruciano mentre quelle da 12 fanno poca luce

Inviato

grazie per l aiuto,ma il mio problema è che non riesco a trovare un regolatore e le lampade da 6 mi si bruciano mentre quelle da 12 fanno poca luce
MrOizo ti ha spiegato come fare, e un regolatore coster├â una trentina di euro ... altrimenti vai dai rottamatori, se non mi sbaglio anche quello dei PK XL e successivi ├â┬¿ uguale a quello dei PX, ma lì quello che trovi trovi, non ├â┬¿ detto che vada bene ... meglio uno nuovo
Inviato

ciao,

io ho una GL150 del '65, e avevo lo stesso problema....

devi controllare la batteria perche' se scarica o guasta le lampade saltano; poi ho comprato un piccolo filtro elettronico 6v (2cmx2cm) costo 15euro circa, e dall'ora non ho piu' problemi di lambade bruciate.

ciao ETS

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...