Ospite gl 68 Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 ciao ragazzi ,possiedo un gl 150 e vorrei passarla da 6 a 12 volt.vorrei sapere se è possibile e se si cosa devo fare''? vanno bene i pezzi del px'? Cita
pelle Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 Se non hai un buon motivo per fare quest'intervento io lascerei perdere. Ci guadagni solo un po' più di luce. Ciao PELLE Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 ma la domanda qual'è? Vuoi modificare il tuo motore originale e passarlo a 12V oppure vuoi mettere sulla tua vespa un motore PX che è già a 12V? Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 se vuoi, lasciando il vecchio gruppo, basta che nel filo del "servizio" che vuoi tramutare in 12 v ci fai "passare" il regolatore di tensione del px: esempio, prendi il filo che porta corrente alla lampada faro e lo fai entrare nel regolatore, il filo che esce ti d├â gi├â 12v, così puoi mettere una buona lampada 12v all'anteriore, in molti gi├â l'hanno fatto...... Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 grazie per l aiuto,ma il mio problema è che non riesco a trovare un regolatore e le lampade da 6 mi si bruciano mentre quelle da 12 fanno poca luce Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 grazie per l aiuto,ma il mio problema ├â┬¿ che non riesco a trovare un regolatore e le lampade da 6 mi si bruciano mentre quelle da 12 fanno poca luceMrOizo ti ha spiegato come fare, e un regolatore coster├â una trentina di euro ... altrimenti vai dai rottamatori, se non mi sbaglio anche quello dei PK XL e successivi ├â┬¿ uguale a quello dei PX, ma lì quello che trovi trovi, non ├â┬¿ detto che vada bene ... meglio uno nuovo Cita
ETS Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 ciao, io ho una GL150 del '65, e avevo lo stesso problema.... devi controllare la batteria perche' se scarica o guasta le lampade saltano; poi ho comprato un piccolo filtro elettronico 6v (2cmx2cm) costo 15euro circa, e dall'ora non ho piu' problemi di lambade bruciate. ciao ETS Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini