azanutta Inviato 1 Maggio 2019 Segnala Inviato 1 Maggio 2019 ciao ragazzi, apro una discussione perchè sono in difficoltà e non ho trovato indicazioni più specifiche, quindi qualche esperto di porting magari può spiegarmi meglio. ho acquistato un malossi sport 210 per il mio px200 e volevo fare le modifiche riportate sul manuale di istruzioni malossi che però trovo spiegato malissimo! per quanto riguarda i travasi ci siamo: guarnizione, si segna, dremel .... e via ma per la sede valvola e albero non capisco proprio che fare: ALBERO: sul manuale dice di asportare solo 20 mm lato frizione, ma così poi rimane sbilanciato vero? non bisogna asportare anche dall'altro lato perchè non crei problemi? VALVOLA: qua le istruzioni dicono di asportare la zona H ... ma non capisco proprio da dove partano le quote 🙄, qualcuno ha uno schema/foto migliore per sapere quanto e come allargare? inoltre mantengo la stessa forma ed angolazione infine, se per scrupolo decidessi di NON fare queste modifiche , è necessario che siano scartate entrambe? si può modificare solo al'albero e mantenere la valvola standard e viceversa? grazie del vostro aiuto!!! Cita
clark78 Inviato 24 Giugno 2019 Segnala Inviato 24 Giugno 2019 Le lavorazioni sulla valvola si completano, ma conviene sempr misurar la fase di aspirazione in gradi, non è raro trovare valvole differenti tra loro su carter diversi. Potresti comunque lavorare solo l'uno o l'altra. Asportando quel pezzetto di albero, inevitabilmente lo sbilanci, ma puoi recuperare operando dal lato opposto sul contrappeso. cerca di non lavorare la valvola in larghezza, se non sei sicuro ( rischi di rovinare la tenuta come ho fatto io ), di sicuro la puoi rifinire squadrandola sull'intera sua apertura per rendenderla omogenea nella forma, raccordando quella specie di trapanata che la allunga verso la sospensione. Il Malossi sport da buone soddisfazioni anche se p&p, nel caso avessi troppi dubbi sul come operare. Cita
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