Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, e buon anno. Sono felicissimo possessore di una P200E, la quale ultimamente soffre di un problema alquanto fastidioso, il motore rimane accelerato. Una volta smontato il carburatore e fatto una analisi dei vari componenti, la causa del tutto ├â┬® la leva del miscelatore che non ritorna ma si incastra. Ho smontato la parte che viene tirata dal filo acceleratore e ho scoperto i due ingranaggi sottostanti di cui la ruota pi├â┬║ grande pu├â┬│ essere estratta facilmente mentre quella piccola rimane fissa. Non ci sono segni evidenti, quindi non riesco a capire cosa faccia resistenza, e soprattutto non capisco in che maniera la leva tirata dal filo acceleratore influisca sul suddetto ingranaggio. Se qualcuno potesse illuminarmi sul funzionamento della leva o su eventuali controlli/sostituzioni da effettuare per risolvere il problema vi sarei estremamente grato.

Grazie, Simone

PS puo interessare un malossi 210 nuovo mai montato?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti, e buon anno. Sono felicissimo possessore di una P200E, la quale ultimamente soffre di un problema alquanto fastidioso, il motore rimane accelerato. Una volta smontato il carburatore e fatto una analisi dei vari componenti, la causa del tutto ├â┬® la leva del miscelatore che non ritorna ma si incastra. Ho smontato la parte che viene tirata dal filo acceleratore e ho scoperto i due ingranaggi sottostanti di cui la ruota pi├â┬║ grande pu├â┬│ essere estratta facilmente mentre quella piccola rimane fissa. Non ci sono segni evidenti, quindi non riesco a capire cosa faccia resistenza, e soprattutto non capisco in che maniera la leva tirata dal filo acceleratore influisca sul suddetto ingranaggio. Se qualcuno potesse illuminarmi sul funzionamento della leva o su eventuali controlli/sostituzioni da effettuare per risolvere il problema vi sarei estremamente grato.

Grazie, Simone

PS puo interessare un malossi 210 nuovo mai montato?

Simone, non è che nel rimontare il carburatore hai stretto troppo il perno di fissaggio che sta proprio vicino al comando mix?

A volte capita che stringendo troppo il carburatore si deforma leggermente quanto basta a bloccare la discesa della saracinesca, una volta mollato un pò il perno tutto funziona egregiamente.

Inviato

Grazie per il siggerimento kl01, proverò appena possibile anche questo (se non ricordo male però ieri ho provato il funzionamento senza il carburatore e muovendo a mano la leva comunque rimane incastrata). Nonostante i miei sforzi non riesco ancora a capire in che modo la leva tirata dal filo acceleratore influisca sulla ruota dentata sottostante.

Grazie ancora, buona giornata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...