Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Mi chiamo Antonio e sono da poco in possesso di una TS del 1977, telaio VNL3T. La Vespa è stata restaurata qualche anno fa, ma poi è rimasta inutilizzata in strada per molto tempo e quindi necessita di nuovi interventi, grazie ai quali potrei ridonarle un colore coevo per l'epoca...

A parte il colore, ho notato che monta parafango e credo anche ammortizzatore anteriore della px. Non avevdola ancora smontata (lo farà comunque il meccanico perché da solo farei danni), da ignorante, vorrei sapere se secondo voi per fare queste modifiche hanno dovuto cambiare anche la forcella.

Inoltre avrei una curiosità. Sotto la leva della riserva c'è una serratura che, tuttavia non riscontro in altre TS. Secondo voi cosa può essere?

Vi allego una foto del parafango, purtroppo non ne ho una della serratura.

Grazie mille a tutti!

 

PicsArt_05-25-08.13.36.jpg

PicsArt_05-25-08.29.39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, la forcella è stata sostituita parafango compreso ( è quello del PX ) così come la sella, il tegolino del fanale posteriore va in tinta con la carrozzeria, poi cosa è questa serratura posta una foto. Controlla bene sotto il tappetino di gomma come è messa sotto la pedana dato che è rimasta in strada parecchio.

lista_578249_d1525453595.jpg.3a84072da70e6429486dd61b351927b7.jpg

Complimenti a chi ha fatto il restauro!

Francesco

Modificato da Franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è stata un po' maltrattata,  un motivo in più per restaurarla bene e godermela a lungo..😃

La vespa attualmente si trova a 400km di distanza da me, mi sono fatto mandare una foto da mio fratello..😫Comunque per telefono il meccanico mi ha detto che si tratta del blocchetto dell'accensione.

Per quanto riguarda la forcella, vorrei chiedere un consiglio in quanto sono indeciso se comprare dei pezzi smontati da altre vespe o se prendere dei ricambi nuovi (ne ho trovato una della F.A. Italia).

Da un lato mi piacerebbe restaurarla con pezzi dell'epoca, dall'altro mi farebbe piacere anche avere degli ammortizzatori/ganasce ben funzionanti.

Grazie ancora,

Antonio

IMG-20190525-WA0011.jpg

Modificato da ToniTS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a priori ti dico che potrebbe andare bene tutta quella serie di vespa SV, GTR e Rally montano la stessa molla che deve essere lunga 165 mm.; non va bene invece che la molla sia stata verniciata va lucida e da come hanno lavorato ti consiglio se la prendi che tu revisioni completamente tutto  il funzionamento del mozzo. Tanto ti toccherà smontare per verificare l'effettiva lunghezza della molla che va misurata a riposo, 

Francesco

Modificato da Franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...