Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi chiamo Gabriele, sono nuovo sul forum... anche perché è da pochi giorni che ho comprato una Vespa. Un Px125E dell’82.

Il mezzo è stato restaurato recentemente. Il motore è completamente nuovo. 

Volevo chiedere se è normale che la vespa parta a freddo solo con l’aria aperta. Mi riferisco non tanto a quando rimane ferma per una nottata,  ma a quando rimane spenta solo per 1/2 ore..

Sempre con riferimento all’accensione qual è il passaggio corretto? Io apro l’aria, pedivella e al primo colpo parte, poi do due colpetti di gas e  chiudo l’aria. La cosa che avverto che è che appena parto, il motore perde leggermente potenza e giri quando do gas. Cosa che però si risolve dopo 200 metri percorsi.

Grazie in anticipo per le risposte!! 😊 

Modificato da Vesp.ino

Inviato

E' normale dopo più di un'ora tirare lo starter.

Non dare i due colpetti di gas con l'aria tirata, chiudila appena si accende, altrimenti la riempi di miscela e borbotta. I due colpetti di gas dalli dopo una decina di secondi (con l'aria chiusa).

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...