Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio primavera del 78. Il pedale dell’accensione scivola sul perno e non riesce a far girare l’albero. Ho provato a serrare bene la vite che lo stringe ma non riesco comunque, per non dover aprire e sostituire il perno, come posso risolvere? Posso secondo voi fare un foro passante e mettere un perno? O un grano?

grazie. Ps candele miglio con 130 Dr sempre la L78c o la tecnologia è avanzata nel frattempo? 😁

Inviato

non credo che col foro passante, anche mettendo un buon bullone 10.6, riesca a tenere perché in quel punto la forza è tanta, comunque prima di smontare puoi provare. Credo che più di M6 non ci vada come diametro e poi indebolisci il perno e si spezza...

l'alternativa sarebbe trovare ha leva in acciaio e alzarla con Castolin ma non ricordo se ne facevano per ET3. Oppure senti se si può saldare acciaio con Alluminio ma gli spazi son comunque molto stretti e non vorrei si rovinassero i carter.

se poi non riesci smonti e metti il selettore nuovo

Inviato
In questo momento, archimedematelica ha scritto:

sicuro che l'alberino della mesa in moto è liscio..' solitamente si lisciano le griffe della pedana che è in alluminio.. se come penso l'albero ha ancora le scanalature proverei una pedana nuova ..ben stretta

Più tardi controllo meglio, ma credo sia proprio l’alberino purtroppo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...