Cristian Nicris Bonera Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Inviato 2 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio primavera del 78. Il pedale dell’accensione scivola sul perno e non riesce a far girare l’albero. Ho provato a serrare bene la vite che lo stringe ma non riesco comunque, per non dover aprire e sostituire il perno, come posso risolvere? Posso secondo voi fare un foro passante e mettere un perno? O un grano? grazie. Ps candele miglio con 130 Dr sempre la L78c o la tecnologia è avanzata nel frattempo? 😁 Cita
pelle Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Inviato 2 Settembre 2019 non credo che col foro passante, anche mettendo un buon bullone 10.6, riesca a tenere perché in quel punto la forza è tanta, comunque prima di smontare puoi provare. Credo che più di M6 non ci vada come diametro e poi indebolisci il perno e si spezza... l'alternativa sarebbe trovare ha leva in acciaio e alzarla con Castolin ma non ricordo se ne facevano per ET3. Oppure senti se si può saldare acciaio con Alluminio ma gli spazi son comunque molto stretti e non vorrei si rovinassero i carter. se poi non riesci smonti e metti il selettore nuovo Cita
Cristian Nicris Bonera Inviato 2 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2019 (modificato) Grazie, cos’e “Castolin”? Come non detto, trovato. Modificato 2 Settembre 2019 da Cristian Nicris Bonera Cita
archimedematelica Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Inviato 2 Settembre 2019 sicuro che l'alberino della mesa in moto è liscio..' solitamente si lisciano le griffe della pedana che è in alluminio.. se come penso l'albero ha ancora le scanalature proverei una pedana nuova ..ben stretta Cita
Cristian Nicris Bonera Inviato 2 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2019 In questo momento, archimedematelica ha scritto: sicuro che l'alberino della mesa in moto è liscio..' solitamente si lisciano le griffe della pedana che è in alluminio.. se come penso l'albero ha ancora le scanalature proverei una pedana nuova ..ben stretta Più tardi controllo meglio, ma credo sia proprio l’alberino purtroppo. Cita
pelle Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Inviato 2 Settembre 2019 eh, davi per scontato che la.verifica sul millerighe della pedivella era già stato fatto. controlla e facci sapere Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini