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Restauro p 125 x 1981


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Dopo tanto tempo sono riuscito a realizzare il mio sogno e a marzo 2020 sarò in possesso del mio primo px. Ho scelto colore e vari accessori. Come gt il dr177. Ho deciso di non toccare carter e di mantenere marmitta originale e carburatore originali come il blocco motore. Vorrei sapere la configurazione migliore per i getti calcolando che montero un gas rapido e le prestazioni in termini di velocità max.  La vespa e un p 125 x a puntine del 1981. Grazie a chi mi può aiutare. Avrei anche bisogno di sapere la candela migliore e l olio per la miscela. Cerco per lo più l ' affidabilità e una buona velocità di crociera . Ciaoooo!

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Ciao, candela B6HS , o B7HS, valuta la sostituzione della campana della frizione con una 22/23 denti, non ricordo in origine cosa monta, adegua i getti. Fatti una ricerca qui sul forum, sul 177 dr c’è scritto molto bene su cosa devi sostituire nel carburatore. Marmitta semi espansione se vuoi un po’ più di prestazioni. Ti ritrovi un mezzo affidabile, con una bella coppia anche se vai in due, una buona velocità di crociera e consumi abbastanza contenuti. Olio sicuramente sintetico (basta un olio da 10 12 euro litro) al 2%, un po’ di più in fase di rodaggio. 

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Marmitta originale ok purchè nuova o pulita come si deve, non deve essere intasata internamente da incrostazioni, per pulirla abbastanza bene senza aprirla devi scaldarla (vedi te come..) fino a farla diventare incandescente poi la lasci raffreddare a temperatura ambiente, ci dai qualche colpetto sul corpo e scarichi tutte le incrostazioni che si staccano dalle pareti. Ovviamente avrai prestazioni inferiori rispetto ad una semi espansione. Vanno da dio le Megadella, vai sulla pagina Facebook e cercala, le produce un utente qui del forum, si chiama MEGA. Ci sono vari modelli in base al tipo di elaborazione che fai, gli scrivi su fb e lui ti consiglia! Altrimenti ci sono le varie Polini ecc. ma qui tutti quando provano la Megadella non tornano più indietro, un motivo ci sarà no?

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Ah, lascia perdere il gas rapido, non serve a nulla sulla vespa. È un mezzo da turismo, non per andare a fare le corse contro il tempo.. Con la vespa il tempo sì dilata, ti godi il panorama è quando si arriva si arriva. Anche perché con il 177 meglio evoluto, con tutti gli accorgimenti del caso non si supera i 100-105km/h, considerando poi il telaio, i freni e le gomme... ti devi anche fermare. Non è difficile far andare forte una vespa, il problema è sempre fermarsi in tempo.

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Prova a cercare su Officina Tonazzo (hai uno sconto ulteriore se sei iscritto ad un Vespa club), La Vespa Due, SIP... insomma, online ce ne sono una miriade di venditori. Il GT Dr177 è tra quelli meno costosi, prestazioni inferiori rispetto a Polini o Malossi, ma è una garanzia sull’affidabilità. Ed è uno dei pochissimi che rende bene senza lavorare i carter, ti da poca potenza in più ma tanta coppia. Unico difetto che è un po’ rumoroso, tipo rumore metallico.

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