Vai al contenuto

Informazione Sito plus per PX


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo ma con un po’ d’esperienza sulla vespa 50. Ho acquistato un PX 125 del 1984 e vorrei (per il momento) SOLO cambiare il rumore della vespa. È tutta originalissima e per adesso voglio rimanga così, per cambio sound ho pensato a una sito plus che mi pare di aver capito ha un suono bello profondo. La sito a padellino cambia il sound della vespa? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

81C7EB9D-7FF1-4288-9591-BCF3765AD970.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sul mio px200 ho la sito plus ed in effetti il rumore cambia diventando più "scoppiettante"

Sulla rivista inglese Scootering ho letto molto bene della SIP ROAD 2: se fossi in te proverei questa piuttosto che la Sito perché dicono che vada meglio come marmitta, pur mantenendo l'aspetto della marmitta originale (è giusto un po' più "cicciotta")

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia fattibile perché, se non sbaglio, è diverso il diametro del manicotto di imbocco della marmitta e mi sembra che lo stesso manicotto sia ruotato in maniera diversa tra 125 e 200. In ogni caso, se l'obiettivo è guadagnare qualcosa in coppia e potenza, la soluzione migliore è prendere una marmitta tipo sito plus o SIP ROAD piuttosto che provare ad adattare una marmitta del 200 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao, ho da poco smontato la sito plus per un padellino.. volevo più brio ma faceva troppo rumore.

ne rimpiango le prestazioni però. prima sentivo il "calcio" al cambio di marcia ora sembra quasi una merda elettrica.. è meno immediato a prender giri.

una cosa positiva del padellino verso la sito plus è la capacità di piega. spesso sfregavo la marmitta. in due poi un delirio. sullo sconnesso/pietrame è capitato di toccare...

da quanto ne so la sitoplus è fra le più rumorose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...