Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo ma con un po’ d’esperienza sulla vespa 50. Ho acquistato un PX 125 del 1984 e vorrei (per il momento) SOLO cambiare il rumore della vespa. È tutta originalissima e per adesso voglio rimanga così, per cambio sound ho pensato a una sito plus che mi pare di aver capito ha un suono bello profondo. La sito a padellino cambia il sound della vespa? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

81C7EB9D-7FF1-4288-9591-BCF3765AD970.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Uhm....dire che il suono della sito plus è bello.... è un po un azzardo, sinceramente.

Volevo prenderla anche io ma poi ho desistito appunto sentendone un'altra  con questo scarico..... poi va a gusti, sia chiaro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sul mio px200 ho la sito plus ed in effetti il rumore cambia diventando più "scoppiettante"

Sulla rivista inglese Scootering ho letto molto bene della SIP ROAD 2: se fossi in te proverei questa piuttosto che la Sito perché dicono che vada meglio come marmitta, pur mantenendo l'aspetto della marmitta originale (è giusto un po' più "cicciotta")

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho tenuto la sito plus per un paio di anni sul mio px 125 con il 177 dr. E' abbastanza rumorosa, ma è un rumore che o piace oppure no. Adesso l'ho tolta e ho rimesso la sito normale.

Come prestazioni non è affatto male, aiuta ad aumentare un pò la coppia.

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e intanto ho letto su Scootering che è uscita la SIP ROAD 3.0 che promette prestazioni superiori alla versione 2.0 pur mantenendo un aspetto simile al padellino originale Piaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe provare la sip road o la polini original, ma credo che sul dr 177 che ho cambierebbero di poco le prestazioni😕

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia fattibile perché, se non sbaglio, è diverso il diametro del manicotto di imbocco della marmitta e mi sembra che lo stesso manicotto sia ruotato in maniera diversa tra 125 e 200. In ogni caso, se l'obiettivo è guadagnare qualcosa in coppia e potenza, la soluzione migliore è prendere una marmitta tipo sito plus o SIP ROAD piuttosto che provare ad adattare una marmitta del 200 😉

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre utili! Purtroppo non sono ancora molto esperto sulle cose diciamo dei grandi telai ho sempre avuto ape 50 e vespa 50. Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti