Vai al contenuto

Informazione Sito plus per PX


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo ma con un po’ d’esperienza sulla vespa 50. Ho acquistato un PX 125 del 1984 e vorrei (per il momento) SOLO cambiare il rumore della vespa. È tutta originalissima e per adesso voglio rimanga così, per cambio sound ho pensato a una sito plus che mi pare di aver capito ha un suono bello profondo. La sito a padellino cambia il sound della vespa? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

81C7EB9D-7FF1-4288-9591-BCF3765AD970.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sul mio px200 ho la sito plus ed in effetti il rumore cambia diventando più "scoppiettante"

Sulla rivista inglese Scootering ho letto molto bene della SIP ROAD 2: se fossi in te proverei questa piuttosto che la Sito perché dicono che vada meglio come marmitta, pur mantenendo l'aspetto della marmitta originale (è giusto un po' più "cicciotta")

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia fattibile perché, se non sbaglio, è diverso il diametro del manicotto di imbocco della marmitta e mi sembra che lo stesso manicotto sia ruotato in maniera diversa tra 125 e 200. In ogni caso, se l'obiettivo è guadagnare qualcosa in coppia e potenza, la soluzione migliore è prendere una marmitta tipo sito plus o SIP ROAD piuttosto che provare ad adattare una marmitta del 200 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao, ho da poco smontato la sito plus per un padellino.. volevo più brio ma faceva troppo rumore.

ne rimpiango le prestazioni però. prima sentivo il "calcio" al cambio di marcia ora sembra quasi una merda elettrica.. è meno immediato a prender giri.

una cosa positiva del padellino verso la sito plus è la capacità di piega. spesso sfregavo la marmitta. in due poi un delirio. sullo sconnesso/pietrame è capitato di toccare...

da quanto ne so la sitoplus è fra le più rumorose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao 500turbo no, non ho provato neit'altro.

considera che quando ho preso la vespa il proprietario aveva fatto upgrade da euro 0 a 1.. ho tolto tutto e messo la prima marmitta che mi è venuta in mente come rapporto resa/prezzo (ignoranza mia) e dopo pochi giorni sono partito per il primo viaggetto (bergamo-marche-passignanosultrasimeno-siena-passo della futa)

un vantaggio che avevo considerato con la sito plus è che non interferisce col cambio gomma, e questa possibilità la vorrei avere.

senza svenarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, robi px ha scritto:

ciao 500turbo no, non ho provato neit'altro.

un vantaggio che avevo considerato con la sito plus è che non interferisce col cambio gomma, e questa possibilità la vorrei avere.

Qualsiasi padella modificata non interferisce col cambio ruota. E soprattutto rendono meglio e fanno molto meno rumore.

Ormai ne producono un'infinità, tanto che ormai la Sito Plus , a parer mio, non ha alcun senso di esistere. O di esser comprata.

Tra le più economiche cì son le Polini Original, Malossi Classic , Faco Racing, BGM Touring, Sip Road. 

Poi vi sono anche produttori artigianali che fanno ottime padelle quali 2L Tech, FM Racing, Megadella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, robi px ha scritto:

grazie turbo

k, capito,

ahhah senso di esser comprata :)

eh sul sito della megadella mi son rifatto gli occhi,,, ma sono fuori dal mio "budget"!

come rumorosità come le classificheresti (polini e primo prezzo vario)?

Come prestazioni, prezzo e silenziosità, la Polini Classic è eccezionale. Può andar bene su motori originali così come su motori molto più cattivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...