Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti e grazie x avermi accettato. Ho un problema apparentemente irrisolvibile, sulla mia bellissima Vespa rally elettronica del 77:
Con le luci accese, non funziona il clacson; il meccanico, dopo aver fatto alcuni tentativi, mi ha risposto che " non si può fare niente". Non credo che sia vero, anche perché, non passerebbe una eventuale accurata revisione. 
Qualcuno, molto esperto conoscitore, può aiutarmi? Grazie anticipatamente e mi scuso nell'eventualità si tratti di argomento già trattato.

Inviato

Ciao, cambia meccanico che è meglio……. questa è la dimostrazione che di Vespa non ne capisce assolutamente nulla. Come dice  Archimede controlla i collegamenti. Aggiungo che la linea deputata al funzionamento del clacson e delle luci di profondità è la stessa quella da cui esce il filo verde, fai un controllo su come questo è collegato e controlla che questa bobina non sia rovinata.

Per controllare se la bobina funziona, stacchi il filo verde che esce dallo statore nella scatola bassa tensione, metti in moto, multimetro su corrente alternata filo rosso su filo verde filo nero sul carter, metti in moto e col motore a regime deve risultare una voltaggio di circa 7 volt in C.A.

Francesco  

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...