Carlotx Inviato 24 Febbraio 2020 Segnala Inviato 24 Febbraio 2020 Buongiorno a tutti e grazie x avermi accettato. Ho un problema apparentemente irrisolvibile, sulla mia bellissima Vespa rally elettronica del 77:Con le luci accese, non funziona il clacson; il meccanico, dopo aver fatto alcuni tentativi, mi ha risposto che " non si può fare niente". Non credo che sia vero, anche perché, non passerebbe una eventuale accurata revisione. Qualcuno, molto esperto conoscitore, può aiutarmi? Grazie anticipatamente e mi scuso nell'eventualità si tratti di argomento già trattato. Cita
archimedematelica Inviato 24 Febbraio 2020 Segnala Inviato 24 Febbraio 2020 controlla i collegamenti al commutatore e il corretto wattaggio delle lampade se hai la versione con spegnimento a chiave il collegamento al devio non cambia Cita
Franzpero Inviato 26 Febbraio 2020 Segnala Inviato 26 Febbraio 2020 Ciao, cambia meccanico che è meglio……. questa è la dimostrazione che di Vespa non ne capisce assolutamente nulla. Come dice Archimede controlla i collegamenti. Aggiungo che la linea deputata al funzionamento del clacson e delle luci di profondità è la stessa quella da cui esce il filo verde, fai un controllo su come questo è collegato e controlla che questa bobina non sia rovinata. Per controllare se la bobina funziona, stacchi il filo verde che esce dallo statore nella scatola bassa tensione, metti in moto, multimetro su corrente alternata filo rosso su filo verde filo nero sul carter, metti in moto e col motore a regime deve risultare una voltaggio di circa 7 volt in C.A. Francesco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini