Luca1975torino Inviato 8 Marzo 2020 Segnala Inviato 8 Marzo 2020 (modificato) Mi è stato consigliato di sostituire l'accensione a puntine con una elettronica. Che differenza di prestazione c'è? Ovviamente quella elettronica come affidabilità non si discute. Quale mi consigliate di comprare? Modificato 8 Marzo 2020 da Luca1975torino Cita
Dodo Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Ma l’hai ancora mai usata questa Vespa? Se non l’hai ancora fatto, prima di stare a stravolgerla tutta, provala! Poi se proprio non ne vuol sapere si inizia a modificarla.. perché iniziare una modifica quando quello che c’è magari funziona ancora alla grande? Ci sono vespe (tra cui una mia del 1965) che continuano a funzionare egregiamente senza necessità di passare alla elettronica.. Cita
Luca1975torino Inviato 9 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Ciao dodo no...ma visto che e smontata....mi hanno detto che male non gli fa Cita
Dodo Inviato 9 Marzo 2020 Segnala Inviato 9 Marzo 2020 Fai come credi, sicuramente come te hai già fatto notare con l’accensione elettronica sei più sicuro. Io non sono per la sostituzione preventiva a priori, salvo casi particolari. Sostituire un pezzo senza nemmeno sapere se quello che hai è funzionante o meno non rientra nel mio modo di fare. Poi ovviamente ognuno fa come crede, anche in base alle proprie capacità. Io i lavori me li faccio tutti da solo, senza mai andare in officina, quindi non faccio testo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini