Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum,mi chiamo Gianluca e finalmente sto iniziando a restaurare la vecchia vespa 50 special 1° edizione 3 marce che è stata per anni ferma in garage.

Ora ho molto dubbi sul da farsi per quanto riguarda il tipo di restauro.

Diciamo che l'idea è quella di fare una base originale ma con alcuni dettagli non originali,con la possibilità di convertirla in un futuro (se proprio devo) con poca spesa.

Partendo dal blocco motore, quello lo modificherò sicuramente con un elaborazione 102 completa, mantendo i suoi carter originali e senza lavorarli, così per un eventuale lontano futuro posso sempre rimetterla originale.

Per quanto riguarda l'estetica, rifarò sicuramente il suo colore originale (chiaro di luna metallizzato) apportando qualche modifica magari sul colore dei cerchi e su qualche altro dettaglio (tipo nasello e coprivolano).

Ora il mio dubbio riguarda alcuni pezzi che andrò a sostituire tipo tamburi, cerchi, parafango anteriore, che originali costano il doppio rispetto ai pezzi aftermarket.

Seguendo la mia logica,vale la pena montare il tutto originale e andare fuori dal budget che mi ero predisposto? Oppure meglio puntare sull aftermarket per lo meno in parte?

Il pensiero va al valore economico e soprattutto simbolico del mezzo per carità (originale varrà sicuramente di più e rappresenterà di più il simbolo della vespa), però al primo posto per me c'è un valore legato a mia nonna che non c'è più da anni (la vespa era sua) quindi non credo che la venderò mai.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...