Paskal Roughandtough Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Salve a tutti vespisti ! Ho un problema che non so più come gestire: il carburatore mi s inzuppa di benzina (P200). Ho rimosso il filtro dell aria e acceso il motore e quando accelero ci sono dei grandi sbuffi di benzina “vaporizzata” (normale credo??) ma con anche gocce ben visibili e grosse. Il tutto annaffia il filtro dell aria bagnando la cassetta del carburatore di benza che poi mi cola giu dal motore ungendo tutto. M è parso d aver fatto il possibile: Il carburatore è stato revisionato e pulito per bene con tanto di cambio guarnizioni, credendo potesse essere quello il problema ho sostituito lo spillo del galleggiante, il galleggiante appare in buone condizioni .. Ora alzo bandiera bianca non avendo più idea di che potrebbe essere ! Qualcuno può aiutare un principiante ? Grazie in anticipo ! Cita
Dodo Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Controlla la vite di carburazione, deve stare tra 1,5 e 2,5 giri da tutta chiusa. nella foto che hai messo è la vite che si trova in basso a sinistra, ci si accede dal lato ammortizzatore posteriore. Cita
Paskal Roughandtough Inviato 16 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Vite carburazione attualmente a 2 giri Cita
Raffa66 Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Ciao Paskal il carburatore 24 24 G che hai montato e' dedicato al T5 125 con il suo filtro maggiorato ed e' settato per quel motore che gira a 8000 giri , mentre il 200 monta il 24 24 E con il suo filtro ed e' settato per un motore che gira a 6000 giri , la differenza fra i carburatori il G e' più basso e di conseguenza anche il getto del minimo e la colonna del massimo sono corti ed e' difficile trovarli , personalmente non ho mai provato quel carburatore su un 200 . Se non hai elaborazioni particolari o marmitta diversa da originale ti consiglio di montare il carburatore originale con il suo filtro , getto del minimo 55 colonna del massimo 160 BE3 118 . Cita
FrancescoVespista Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 2 ore fa, Raffa66 ha scritto: Ciao Paskal il carburatore 24 24 G che hai montato e' dedicato al T5 125 con il suo filtro maggiorato ed e' settato per quel motore che gira a 8000 giri , mentre il 200 monta il 24 24 E con il suo filtro ed e' settato per un motore che gira a 6000 giri , la differenza fra i carburatori il G e' più basso e di conseguenza anche il getto del minimo e la colonna del massimo sono corti ed e' difficile trovarli , personalmente non ho mai provato quel carburatore su un 200 . Se non hai elaborazioni particolari o marmitta diversa da originale ti consiglio di montare il carburatore originale con il suo filtro , getto del minimo 55 colonna del massimo 160 BE3 118 . Ciao, concordo. Cita
Paskal Roughandtough Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2020 No no tutto originale. Eh me ne sono accorto che non è il suo carburatore.. non ho idea perché sia stato sostituto in precedenza. Probabilmente il precedente proprietario prima del mio acquisto. Accidenti al momento vorrei evitare la spesa .. c’è qualcosa che possa fare per aggirare il problema nel frattempo ( cambiare getti / regolazione/ ch’essò) ? E inoltre la perdita da me descritta si rischiano altri problemi ? Cita
Dodo Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Controlla la ghigliottina e prova a mettere quella giusta, mi sembra di ricordare che il G montasse come ghigliottina la numero 1.. che a memoria mi sembra non vada bene per il tuo.. però scaricati il manuale dive ci sono riportati tutti i dati relativi a i vari carburatori e controlla. Cita
Paskal Roughandtough Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Fantastico grazie ! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini