Vai al contenuto

Numero telaio vespa


Axel90

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono nuovo nel forum.

volevo restaurare la vespa 50, ma

non so do preciso l’anno e il modello..

il codice telaio è V5A0T ma non ho trovato da nessuna parte a quale modello

corrisponde.

Qualcuno ha idea?

 

Grazie in anticipo  per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ti consiglio di pulire bene la punzonatura, con uno sverniciatore ed una spazzola di ottone o rame. NON devi usare spazzole d'acciaio e/o carta vetrata o smeriglio, rischieresti di cancellarla.

Quando hai sigla e numero di motore, tipo: V5B3T*123456*, oscura gli ultimi 3 numeri (123xxx) e ne riparliamo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

5a394c2bbfdf5_Schermata2017-12-19alle18_27_38.png.78df292cd659b6069b6eaea2792b8a51.png

 molti sospetti sul quella punzonatura  logo quadrato ( troppo quadrato) assolutamente falso ,come pure il font dei caratteri ..( tipici del faro basso).. già cosi sembrano apparire i resti dei  vecchi numeri che erano punzonati appena + bassi..

confrontare con la scheda tecnica dove sono riportati i simboli giusti e il font dei numeri ( quella depositata in motorizzaione i numeri e i caratteri sono in scala reale)

 ma il libretto esiste ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Svernicia quel telaio. Come suggerito da archimedematelica, c'è puzza di falso. Noto anche io la punta residua di una stella al centro della stella esistente.

Se togli la vernice, sotto sicuramente ci sono segni di abrasione e ristampigliatura. qualche buontempone ha ben visto di inventarsi il prefisso con lo 0 per non rischiare di clonare un telaio esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 8/7/2020 in 18:58 , GiPiRat ha scritto:

Potrebbe essere, ma anche no, non è automatico. Per esempio, le V5A1T dal numero 752189 hanno il motore con sigla V5A2M

Ciao, Gino

Buongiorno a tutti, mi collego a questa discussione in quanto possessore di una 50r v5a1t 865***  con motore v5a2m. Sono andato in motorizzazione per prenotare il collaudo e mi hanno chiesto il " figurino DGM 405" da quello che ho capito è la scheda tecnica di omologazione, il problema è che la scheda tecnica del telaio v5a1t del 1963 indica come motore v5a1m e non riesco a trovare l'estensione di omologazione 9977 del 1972 dove viene indicato il cambio motore,

Sul forum e su altri siti sono riuscito a trovare questo può bastare secondo voi?

Grazie

img1.JPG.069b317529e91c0bda958f80c6258820.jpg

STO V5A1T 1963.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Magno37 ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi collego a questa discussione in quanto possessore di una 50r v5a1t 865***  con motore v5a2m. Sono andato in motorizzazione per prenotare il collaudo e mi hanno chiesto il " figurino DGM 405" da quello che ho capito è la scheda tecnica di omologazione, il problema è che la scheda tecnica del telaio v5a1t del 1963 indica come motore v5a1m e non riesco a trovare l'estensione di omologazione 9977 del 1972 dove viene indicato il cambio motore,

Sul forum e su altri siti sono riuscito a trovare questo può bastare secondo voi?

Grazie

img1.JPG.069b317529e91c0bda958f80c6258820.jpg

STO V5A1T 1963.pdf 446 kb · 1 download

Ciao. Come da regolamento non ci si deve accodare ad altre discussioni per questioni diverse, questo per evitare di perdere il filo del discorso principale. Ti chiedo quindi se puoi reinserire la tua richiesta con un tuo post personale con un minimo di presentazione.

Vedrai che qualcuno ti risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...