Luca vbb Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 (modificato) Ciao a tutti, sto restaurando il motore di una vespa 150 vbb2t, ho notato che montando il kit di 21 rulli nell’albero quadruplo tra il primo ed il ventunesimo rimane uno spazio di circa due rullini, ma non trovo un kit specifico con piu di 21 rulli, qualcuno ha idea? grazie Modificato 3 Agosto 2020 da Luca vbb Cita
pelle Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 ma prima quanti ce ne erano? Hai buttato via tutto? Che io sappia comunque son 21 e non di più. Mica te ne e volato via uno e non te ne sei accorto? Cita
Luca vbb Inviato 4 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2020 Quelli che erano su purtroppo non sono riuscito a contarli in quanto qualcuno si era spezzato e per quanto sia ne avevo 20...quelli che ho messo su sono i famosi 21...ma non chiudono il cerchio.... Cita
pelle Inviato 4 Agosto 2020 Segnala Inviato 4 Agosto 2020 Non so davvero cosa dire. A me con 21 è sempre rimasto il giusto gioco per l'assemblaggio. Anche nell'ipotesi che il perno sia usurato, due rulli mancanti son sempre troppi Cita
Luca vbb Inviato 6 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2020 Stranissimo...appena ho un attimo aggiungo due dei vecchi e vedo come calza...giusto per chiedere..ma nella vbb2t..possibile abbiano sostituito la molla dell’ingranaggio su cui fa leva la messa in moto(non quella dell’albero della messa in moto di per se) con una linguetta fissata al carter? Cita
Alevespa Inviato 7 Agosto 2020 Segnala Inviato 7 Agosto 2020 Se la memoria non mi inganna, sul mio VBB1 c'era la molla per il ritorno dell'avviamento. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini