Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,cerco consigli per risolvere un curioso inconveniente alle frecce de mio px200e.

in pratica dopo averlo fatto riverniciare ho notato che la parte elettrica era a posto tranne le frecce dx,in pratica inserendo le frecce dx il faro e la luce posteriore lampeggiavano ma le frecce rimanevano spente,commutando a sx tutto normale.

ho controllato il cablaggio e hoi trovato che il carrozziere aveva invertito i fili positivi del regolatore,rimetto a posto pensando di aver risolto e inveve nulla,controllo le lampadine e trovo quella della freccia dx anteriore rotta, la sostituisco e il malfunzionamento cambia,adesso quando inserisco la freccia dx si spengono le luci del faro ant e post.

comincio a pensare che forse c'è qualche problema di massa,ho pure provato a vedere le connessioni che si trovano sotto il naso del px ma sono a posto,ho sostituito anche l'intermittenza ma nulla cambia.

prima che mi metto a smontare anche il commutatore avete qualche dritta da darmi?

grazie a tutti.

Inviato

azzoooooo io l'avevo con le frecce anteriori e non riuscivo a cambiarle...oggi la vado a riprendere 150├óÔÇÜ┬¼-----poca puxxx....

cmq secondo mè sono attaccati male i fili dell'intermittenza magari qualcuno l'hai attaccato al regolatore per sbaglio, c'è qualcosa di invertito.se puoi scrivere come ce li hai messi i fili...sia del regolatore che dell'intermittenza..

Inviato

i fili sull'intermittenza sono giusti,ho controllato sia sullo schema elettrico sia consultando il cablaggio di un altro px,d'altra parte avere tre px ti porta anche a questo.......

comincio a sospettare del deviatore delle frecce,prima di smontarlo però voglio esaurire la parte verifica cablaggio.

mi scoccia portare il px dal meccanico per questo problema perch├â┬¿ per una cosa così stupida sicuramente anche il meccanico smadonner├â per trovare il guasto,solo che poi mi tocca lasciarli bei soldoni per il tempo perso.

vediamo se tra sabato e domenica trovo un paio d'orette da dedicare a questa rogna...

Inviato

magari quaja,passerei volentieri ma non riesco ad avere tempo, ormai sono diventato il re del pannolino!!!

anzi e ho cambiato uno adesso che non ti sto a dire che ci stava dentro...mi ha ricordato una scena di amici miei!

se volete ne porto uno al birravol :D

Inviato

praticamente.....comunque domenica mattina provo a lavorarci sopra.

tester,lampadine,schema elettrico e deviofrecce di ricambio,dovrei risolvere il problema.

Inviato

problema quasi risolto!! quasi nel senso che ho sostituito il deviatore delle frecce con un altro che avevo da parte,adesso azionando le frecce a dx la luce anteriore e posteriore non si spengono e si accende la freccia posteriore anche se con una frequenza minore del normale,davanti invece rimane spenta.

A questo punto penso che ci sia qualche massa da sistemare,con calma troverò anche quella.

Sembra semplice l'impianto delle frecce,invece è rognosissimo!!!!!

Inviato

l'altroieri ti ho pensato... no non mi sono svegliato di notte tutto bagnato!...

stavo sul gra e davanti c'era una AX che quando frenava si spegnevano le luci di posizione e si accendeva la freccia sx fissa. quando metteva la freccia a dx davanti ok, dietro la freccia dx spenta e la freccia sx lampeggiava alternata con gli stop! AHAHAH! questo sta peggio de te!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...