marx Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 Salve a tutti,cerco consigli per risolvere un curioso inconveniente alle frecce de mio px200e. in pratica dopo averlo fatto riverniciare ho notato che la parte elettrica era a posto tranne le frecce dx,in pratica inserendo le frecce dx il faro e la luce posteriore lampeggiavano ma le frecce rimanevano spente,commutando a sx tutto normale. ho controllato il cablaggio e hoi trovato che il carrozziere aveva invertito i fili positivi del regolatore,rimetto a posto pensando di aver risolto e inveve nulla,controllo le lampadine e trovo quella della freccia dx anteriore rotta, la sostituisco e il malfunzionamento cambia,adesso quando inserisco la freccia dx si spengono le luci del faro ant e post. comincio a pensare che forse c'è qualche problema di massa,ho pure provato a vedere le connessioni che si trovano sotto il naso del px ma sono a posto,ho sostituito anche l'intermittenza ma nulla cambia. prima che mi metto a smontare anche il commutatore avete qualche dritta da darmi? grazie a tutti. Cita
AdrianoPX Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 azzoooooo io l'avevo con le frecce anteriori e non riuscivo a cambiarle...oggi la vado a riprendere 150├óÔÇÜ┬¼-----poca puxxx.... cmq secondo m├â┬¿ sono attaccati male i fili dell'intermittenza magari qualcuno l'hai attaccato al regolatore per sbaglio, c'├â┬¿ qualcosa di invertito.se puoi scrivere come ce li hai messi i fili...sia del regolatore che dell'intermittenza.. Cita
marx Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 i fili sull'intermittenza sono giusti,ho controllato sia sullo schema elettrico sia consultando il cablaggio di un altro px,d'altra parte avere tre px ti porta anche a questo....... comincio a sospettare del deviatore delle frecce,prima di smontarlo per├â┬▓ voglio esaurire la parte verifica cablaggio. mi scoccia portare il px dal meccanico per questo problema perch├â┬¿ per una cosa così stupida sicuramente anche il meccanico smadonner├â per trovare il guasto,solo che poi mi tocca lasciarli bei soldoni per il tempo perso. vediamo se tra sabato e domenica trovo un paio d'orette da dedicare a questa rogna... Cita
er_quaja Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 se vuoi passare da me io tiro gi├â┬╣ il motore della vespa. così smadonniamo in 2. per├â┬▓ il luogo di lavoro ├â┬¿ un po' na merda. Cita
marx Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 magari quaja,passerei volentieri ma non riesco ad avere tempo, ormai sono diventato il re del pannolino!!! anzi e ho cambiato uno adesso che non ti sto a dire che ci stava dentro...mi ha ricordato una scena di amici miei! se volete ne porto uno al birravol Cita
er_quaja Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 mi pare di aver capito che sei nella merda. Cita
marx Inviato 15 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 praticamente.....comunque domenica mattina provo a lavorarci sopra. tester,lampadine,schema elettrico e deviofrecce di ricambio,dovrei risolvere il problema. Cita
marx Inviato 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2005 problema quasi risolto!! quasi nel senso che ho sostituito il deviatore delle frecce con un altro che avevo da parte,adesso azionando le frecce a dx la luce anteriore e posteriore non si spengono e si accende la freccia posteriore anche se con una frequenza minore del normale,davanti invece rimane spenta. A questo punto penso che ci sia qualche massa da sistemare,con calma troverò anche quella. Sembra semplice l'impianto delle frecce,invece è rognosissimo!!!!! Cita
er_quaja Inviato 17 Gennaio 2005 Segnala Inviato 17 Gennaio 2005 l'altroieri ti ho pensato... no non mi sono svegliato di notte tutto bagnato!... stavo sul gra e davanti c'era una AX che quando frenava si spegnevano le luci di posizione e si accendeva la freccia sx fissa. quando metteva la freccia a dx davanti ok, dietro la freccia dx spenta e la freccia sx lampeggiava alternata con gli stop! AHAHAH! questo sta peggio de te! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini