Luca vbb Inviato 17 Gennaio 2021 Segnala Inviato 17 Gennaio 2021 (modificato) Buonasera a tutti, ho un problema con la luce del contachilometri di una vespa vbb2t, ho sostituito tutto l impianto elettrico e tutte le luci funzionano tranne questa, ho comprato una 6v 0,6w, ma non si accende, il cavo e’ il blu ..a sua volta collegato al giallo, il dubbio...essendo un disastro in elettronica..ma il contachilometri non va a massa? Dagli schemi sembra di si...Anche se quello allegato ha la batteria, la mia no...questa è la situazione che ho trovato prima del restauro e che ho ripristinato pari pari...vedo che due cavi neri vanno entrambi nello stesso collegamento al faro..è giusto? comunque oggi devo aver toccato il cavetto del blu del contachilometri e qualche altro cavo e si è fulminata la luce posteriore La seconda foto è stata realizzata prima del restauro, ora il cavo è collegato direttamente al piastrino Modificato 18 Gennaio 2021 da Luca vbb Cita
pelle Inviato 17 Gennaio 2021 Segnala Inviato 17 Gennaio 2021 Il filo blu della luce del tachimetro prende corrente dal filo della lampadina di posizione. La massa di solito la prende da se dal telaio. Prova a togliere la vernice dove batte la vite di fissaggio del tachimetro. Probabilmente con il restauro si è isolata con la vernice. Non so se mi sono spiegato. Cita
Luca vbb Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2021 Certo, oggi provo! grazie Cita
Luca vbb Inviato 25 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2021 Per aggiornamento, ho ripulito tutto bene come suggerito da Pelle, funziona...un po bassina come luce diciamo ma ho risolto, grazie Pelle. Cita
pelle Inviato 25 Gennaio 2021 Segnala Inviato 25 Gennaio 2021 Benissimo! Di nulla. Eh in effetti la lampadina da 0,6 w si vede solo di notte e molto fioca. Io su una Vespa alla quale ho messo l'impianto a 12v ho montato una lampadina da 3 watt e forse è anche troppo forte. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini