Ospite Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Motore rifatto: paroli, cuscinetti, crocera, cilindro dr130 rettificato, pistone, fasce e biella nuovi. frizione: molla, dischi in metallo e sughero nuovi. problema: la moto va benone, se sono giù di giri e accelero la frizione slitta, idem quando cambio marcia, tipo da 2 a 3 quando poi accelero slitta. la frizione è mollata dal tutto, neanche un pò tirata. escludo qualsiasi problema di registrazione. in prima è talmente mollata ke tende ad andare avanti. olio: 10-30 multigrado. che sia questo???? grazie!! mik Cita
500 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 io proverei vista la nn esuberante potenza del motore a montare una molla frizione rinforzata (Polini quadra) e cambiare l'olio con uno molto pì├â┬╣ denso..io monto 75w 90 e mi trovo molto bene Cita
pelle Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 confermo, al 99% è colpa dell'olio. Il 75W90 mi pare un po' grosso ma un 50 può andare bene Ciao PELLE Cita
chiarodiluna Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Metti un normalissimo sae 30. la molla è rinforzata? ciao chiaro Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 la molla è originale. il problema è che non riesco a trovarne uno NON multigrado. cmq provo con uno + denso. ho trovato un 20-50 sempre multigrado, che ne dite? grazie ragazzi mik Cita
chiarodiluna Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 se non trovi un sae30 normale metti il bardhal gearbox. comunque per non aver problemi con la frizione la molla andrebbe sempre rinforzata con le elaborazioni, e al limite anche i dischi molati. ciao chiaro Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 ok grazie proverò. però la moto nn è tanto elaborata, tutto originale tranne il cilindro. ps: devo cambiare quelache getto con questa modifica? grazie! Cita
italopapi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 se hai il carburatore originale che dovrebbe portare il getto 76, lo cambierei con uno piu' grosso magari un 80-82. per la frizione comunque prova con l'olio che ti hanno gia' consigliato i ragazzi, caso mai devi mettere una frizione appunto piu' dura.ciao Fulvio L. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini