Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

uffffffff

stasera mucca non ne ha voluto sapere di andare in moto...

scintilla la fa bene...

benzina avvira...

e perche cazzo non vuol partire?

era ggiusto un paio di giorni che perdeva un po di benzina(agosto)

TROVAVO IL LAGHETTO SOTTO LA VESPA,ma chiudendo il rubinetto non perdeva piu!

mai dato problemi in moto...

solo che ogni tanto quando la mettevo in moto faceva un "pam"come una piccola esplosione...

stamattina è partita bene...ia mezzogiorno pure...alle 2 con un po di fatica...stasera non ne ha voluto sapere prorpio...

perche???

cosa potrebbe essere?

ho tolto il silenziatore alla marmitta ma non è cambiato nulla!

per chi non sapesse che vespa è è un et3!

ciao aiutatemi!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Anche secondo me come dicon gli altri è lo spillo che fa il laghetto e magari la candela che ogni tanto non fa scintille e fa scoppiettare... ma una volta accesa come ti sembra andare bene?

Inviato

Togli il carburo,smonta la vasketta,alza il galleggiante e sostituisci lo spillo..nel richiudere la vaschetta vai di pastarossa...per precauzione.Avevo il tuo stesso identico problema e lo ho risolto così.Lo scoppettio ├â┬¿ dato quasi sicuramente alla candela che sta (e ormai sara andata) in malora.cambia anche quella e vedrai ke nn avrai pi├â┬╣ problemi

Inviato

Ciao mucca! E' sicuramente lo spillo del carburatore. Se si accumula anche solo un granello di sporcizia la benzina inizia a defluire ininterrottamente nel motore fino a riempirti la marmitta di benzina. Anche lo scoppietto è provocato da residui di benzina nella marmitta. Facci caso, tutta la benzina che ti esce dalla vespa viene dalla marmitta (a litri!!!). Oltretutto gli spilli, anche quelli fatti per la verde si consumano rapidamente. Io sono già rimasto fermo 2 volte x la stessa cosa. Cambia lo spillo e vedrai ke ti torna nuova!

Inviato

Ciao mucca. Credo che se lo spillo non chiude e perde benzina ti saresti accorto del motore ingolfato e se cambiando la candela non ne vuol sapere di partire potrebbe essere un problema di benzina vecchia (prova a cambiarla non si sa mai!!!). Lo scoppio potrebbe anche essere dato dalla fase che in qualche modo si e' sballata. Speriamo sia lo spillo o la benzina!!!!

Ciao

Inviato

se e pieno di benza togli la candela, dai un colpo di pedivella, e se spara un sacco di benzina fuori era lo spillo ......altrimenti ...... suggererei la centralina, c'e' benza c'e' scintilla , ma non va in moto xke' la tensione della scitilla e' troppo bassa.

Inviato

Vitto ├â┬¿ lo spillo.. l'ha fatto anche a me parapara. Costa 1├óÔÇÜ┬¼ e lo cambi in 10minuti.. ma io, per la mia EXTRASUPERPIGRIZIA ci├â┬▓ girato due anni chiudendo sempre il rubinetto.. :shock:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...