bob77 Inviato 28 Luglio 2021 Segnala Inviato 28 Luglio 2021 ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. In cantina ho trovato una vespa 50 Hp, ancora con la targa pentagonale. Non ho nessun documento se non alcuni bolli e dei certificati di assicurazione. Non sono sicuro a quale dei mieni parenti appartenga la vespa. Come posso risalire al proprietario ?Cosa devo fare per immatricolarla dinuovo a parte la denuncia di smarrimento del libretto?e soprattuto quanto costa la procedura? il motorino ha anche il certificato di proprieta? grazie Ho trovato anche cun vecchio bollo dove c'é riportato il numero del motore credo Cita
pelle Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 Allora codesta vespa se ha ancora il targhino pentagonale vuol dire che aveva il vecchio certificato per ciclomotori privo di intestatario, ergo, per circolare, devi per prima cosa fare una denuncia di smarrimento di questo certificato, la puoi fare tranquillamente tu se i tuoi parenti o comunque tutti gli aventi diritto su codesta vespa sono consenzienti. Fatto questo ti consiglio di recarti presso una agenzia di pratiche automobilistiche e chiedere la nuova targa con nuovo libretto con intestatario. Costo dai 90 ai 110€ circa. Dovrai sottoporre la vespa al collaudo in MCTC quindi dovrà essere perfettamente funzionante e in buone condizioni estetiche. Cita
GiPiRat Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 Per sapere di chi è. PRIMA cosa da fare, devi chiedere in motorizzazione con il numero del contrassegno (il targhino). Ciao, Gino Cita
pelle Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 Però col targhino pentagonale risali al proprietario del targhino e non della vespa che non ha intestatario, anche se, il targhino, sarà in questo caso sicuramente dello stesso proprietario della vespa anche se non c'è niente di scritto. Cita
GiPiRat Inviato 17 Agosto 2021 Segnala Inviato 17 Agosto 2021 Un'alternativa è rivolgersi all'agenzia d'assicurazione col numero di polizza e chiedere a chi era intestata. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini