vespista96 Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 Ciao raga, purtroppo mi sono ritrovato il bullone della marmitta sotto svitato, riavvitandolo ho avuto una bella sorpresa: girava a vuoto, tolgo guardo la filettatura ed era molto brutta, allora ho provato con un altro bullone, di nuovo che si svita, sicuro sarà la filettatura interna che si è sfilettata, ho preso il frena filetti e ho riavvitato, ancora non so se tiene perché l'ho messo poco fa... la soluzione quale sarebbe? Smontare il blocco e rifare la filettatura? Sono abbastanza inc... ahaha, grazie mille e buona serata ragazzi! Cita
SpecialElite Inviato 29 Luglio 2021 Segnala Inviato 29 Luglio 2021 (modificato) Ciao le vie sono molteplici: puoi tentare di rifilettare con maschio della stessa misura (ma essendo il carter in lega di alluminio la filettatura sarà distrutta e ci ricavi ben poco), puoi fare un foro più grande e filettarlo mettendo un bullone più grande, altrimenti la soluzione migliore secondo me rimanendo nel fai da te sono gli Helicoil,trovi i kit completi per ogni misura,consiste in pratica nel fare un foro più grande,filettarlo e inserire una spirale di acciaio,mantenendo così la stessa misura del bullone originale. Modificato 29 Luglio 2021 da SpecialElite Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
VOL-isti in moto! ( 2 ruote oltre la Vespa ) 1 2
Da 500turbo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini