Vai al contenuto

carburazione 24 phbl dell’orto


Messaggi raccomandati

ciao!! ho portato a montare un 24 dell’orto l’altro giorno in sostituzione a un 19. ho visto un bel cambiamento da prima ora va molto meglio. la special monta: 105 polini, travasi, albero anticipato, 22/63, mdm marri k2 base.  l’unica cosa è che al minimo si ingolfa e mi fa fumo e la devo sempre tenere un po’ su di giri (non tiene il minimo) mi hanno consigliato di passare a un 50 di gigler minimo in sostituzione al 56 e la cosa cambia leggermente. che mi consigliate? la riporto dal meccanico ? anche lui mi ha consigliato di provare ad abbassare il gigler e semmai di riportargliela che me la mette a puntino

Modificato da ra50special
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dal 56 al 50 è un bel salto, si scende di punto in punto, o 2 in 2, fino a trovare la giusta carburazione, però, visto che per far montare il 24 sei andato sal meccanico, e quindi presumo tu non abbia molta esperienza e manualità, ti consiglio di tornare li, perchè se te l'ha data scarburata di minimo, probabilmente non ha messo a punto neanche i transitori e il max, perchè il 24 ha da settare, minimo, con getto e vite miscela (o aria, dipende dalla sigla del 24), primo quarto, con smusso valvola, da 1/4 a 3/4 con polverizzatore e spillo e da 3/4 e tutto aperto con il getto del massimo. Va da se che poi ci sono sovrapposizioni, ma a grandi linee la carburazione si fa settando quelle 4 fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...