Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Abito in calabria,sulla costa tirrenica,quindi terreno molto altalenante,i carter non sono lavorati e l'albero è originale...peso sui 70 kg,tieni conto che adesso non ho su nemmeno il 102 ma bensi un 75 dr,ho chiesto una rapportatura giusta perchè ho inenzione di rivedere buona parte del motore,calcola che con il 75 dr quando sono in marcia,uso praticamente solo la quarta,quando parto cambio le marce in 3 secondi perche altrimenti il motore sale di giri ma non rende,pensa come potrebbe peggiorare se ci monto su un 102!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere sul corsa corta, vai di 102 ma dovresti raccordare i carter e anticipare l'albero, almeno,  e mettere una 24/72.

Se vuoi fare qualcosa di più, io ti consiglio di fare un 130 corsa lunga, anche non troppo spinto, col tuo 19 e lo scarico che hai (dovrai cambiare il collettore): questo motore ti darebbe la possibilità di avere molta versatilità.... di contro però sarebbe evidente che il motore è toccato per via dell cuffia grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato ad'una eventuale 24/72,grazie per avermi confermato,farò come hai detto... e cmq raccordare i carter e acquistare un'albero corsa corta già anticipato(quello vecchio che ho su è da sostituire perchè ha altri problemi)sono tutti lavori che avevo già messo in conto,per il momento non voglio andare oltre il 102 cc,mi basta così,anche perchè credo che un 102 rapportato bene e nelle giuste condizioni possa andare a pari di un 130

Link al commento
Condividi su altri siti

La classica 24/72 va più che bene. Anche perchè, alla meno peggio, se fosse appena lunga o appena corta, esistono a parte pignoni per quella campana per accorciare o allungare senza aprire il motore. 

Poi, come è stato detto, l'ideale sarebbe fare una raccordatura dei travasi e albero anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...