Starflex78 Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Buon sabato a tutti, tra i ricambi che mi sono stati dati con la vespa (3 in tutto…) mi è stata data una marmitta. Non ci ho mai fatto tanto caso, e oggi sono andato a dargli uno sguardo. Non ha nessun marchio, niente da nessuna parte. Ha qualche “cono” prima di arrivare al polmone silenziatore. Ho fatto qualche foto. Secondo voi cosa sarebbe? (So che è una marmitta… ma che marca / modello)? Sembra usata ma relativamente poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Sip Road 2. O addirittura la 1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 2 minuti fa, 500turbo ha scritto: Sip Road 2. O addirittura la 1. Minchia ma non dormi mai? 😂 credo di avere sotto la Sito plus ora. Se fa meno rumore e non richiede carburazione rispetto alla sito (non ho accesso a getti qui) potrei farci un pensiero. Il fondo del caffè di questa mattina però mi dice che sono più o meno allo stesso livello…. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Più che altro tocca capire perchè è stata sostituita con la Sito Plus, che, al momento, è la peggior marmitta sul mercato, sia come timbrica e rumore sia come resa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 2 minuti fa, Dart ha scritto: Più che altro tocca capire perchè è stata sostituita con la Sito Plus, che, al momento, è la peggior marmitta sul mercato, sia come timbrica e rumore sia come resa. Australia. Terra di cervelli sopraffini…. 😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 A parte le battute, se ci fosse da adeguare la carburazione potrebbe tranquillamente essere quello il motivo per cui è stata tolta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 E allora smonta i getti e posta i valori... Il minimo ne ha due: aria e min. (tipicamente 160 e 55). Il massimo ne ha tre: aria, emulsionatore e max. (tipicamente 160, BE3 e 118 o 116 se con miscelatore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 (modificato) Smonterò e farò sapere, appena arrivano le guarnizioni. La mia è con miscelatore, quindi mi aspetto il 116. immagino che dovrei ingrassare un pochino, probabilmente 120…? Modificato 4 Settembre 2021 da Starflex78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Tra Sito Plus e la SIP Road non ci dovrebbe essere differenza di getti... forse un minimo, ma trascurabile, con il motore originale, diverso tra le due e la padella originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 30 minuti fa, Starflex78 ha scritto: Smonterò e farò sapere, appena arrivano le guarnizioni. La mia è con miscelatore, quindi mi aspetto il 116. immagino che dovrei ingrassare un pochino, probabilmente 120…? Per controllare i getti non ti serve nessuna guarnizione... apri il coperchio, togli il filtro e li hai a vista, uno di fianco all'altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 2 ore fa, Dart ha scritto: Per controllare i getti non ti serve nessuna guarnizione... apri il coperchio, togli il filtro e li hai a vista, uno di fianco all'altro. Esatto. Devi solo togliere il coperchio del depuratore, poi il filtro dell'aria e trovi i due getti. Cacciavite a taglio e sviti. Ricorda di non stringere troppo forte quando li rimetti in sede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 6 ore fa, Starflex78 ha scritto: credo di avere sotto la Sito plus ora. Se fa meno rumore e non richiede carburazione rispetto alla sito (non ho accesso a getti qui) potrei farci un pensiero. La Sip Road è abbastanza obsoleta. Ma sempre meglio della Sito Plus. CAMBIARE IMMEDIATAMENTE LA MARMITTA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, 500turbo ha scritto: La Sip Road è abbastanza obsoleta. Ma sempre meglio della Sito Plus. CAMBIARE IMMEDIATAMENTE LA MARMITTA. Considerando che l'Austalia è tra le 8 e la 10 ore avanti, rispetto a noi, direi che "IMMEDIATAMENTE" è un parolone... 😎😛😇 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 4 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 6 ore fa, maxxx ha scritto: Esatto. Devi solo togliere il coperchio del depuratore, poi il filtro dell'aria e trovi i due getti. Cacciavite a taglio e sviti. Ricorda di non stringere troppo forte quando li rimetti in sede... Aaah, perfetto allora! Perdono, credevo che i getti fossero stile Dell’Orto PHxy dentro la vaschetta. Provvedo al più presto e vi faccio sapere! Come potrei riconoscere la SIP Road 1 dalla 2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Mi pare che non ci siano differenze estetiche, se non ricordo male la differenza è solo nelle paratie interne... e forse nella forma del cono interno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Sip road 1 ( quella a destra) Sip Road 2 Ci sono pareri contrastanti tra le due. La sip road 2 dovrebbe esser un'evoluzione della 1 ma, vedendo l'ultimo cono, la 1 sfrutta meglio la rifrazione del fondo della padella e teoricamente dovrebbe aver un po' più di spinta sotto. La 2 in generale ha un buon allungo ma pecca un po' sotto. E in generale ormai è prestazionalmente inferiori alle padelle più recenti. Aggiungo: la soluzione dell'ultimo cono tagliato a fetta di salame è una soluzione che convince poco, provata anche dal produttore delle Megadelle ma poi abbandonata. La tendenza è usare l'ultimo cono cilindrico o leggermente divergente vicino al fondo della padella per sfruttarne la rifrazione come se fosse il controcono di un'espansione. Poi ci sono un sacco di variabili per determinare l'erogazione, ma qui bisognerebbe fare un discorso a parte. Però un'idea me la sono di come funzionano ste padelle, anche grazie all'esperienza fatta aiutando un amico marmittaio a svilupparle sul mio mezzo. In questo caso l'ultimo cono è cilindrico perchè è la soluzione migliore per aver un'erogazione più piatta e meno esplosiva. Scusate l'OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 43 minuti fa, 500turbo ha scritto: Sip road 1 ( quella a destra) Sip Road 2 Ci sono pareri contrastanti tra le due. La sip road 2 dovrebbe esser un'evoluzione della 1 ma, vedendo l'ultimo cono, la 1 sfrutta meglio la rifrazione del fondo della padella e teoricamente dovrebbe aver un po' più di spinta sotto. La 2 in generale ha un buon allungo ma pecca un po' sotto. E in generale ormai è prestazionalmente inferiori alle padelle più recenti. Aggiungo: la soluzione dell'ultimo cono tagliato a fetta di salame è una soluzione che convince poco, provata anche dal produttore delle Megadelle ma poi abbandonata. La tendenza è usare l'ultimo cono cilindrico o leggermente divergente vicino al fondo della padella per sfruttarne la rifrazione come se fosse il controcono di un'espansione. Poi ci sono un sacco di variabili per determinare l'erogazione, ma qui bisognerebbe fare un discorso a parte. Però un'idea me la sono di come funzionano ste padelle, anche grazie all'esperienza fatta aiutando un amico marmittaio a svilupparle sul mio mezzo. In questo caso l'ultimo cono è cilindrico perchè è la soluzione migliore per aver un'erogazione più piatta e meno esplosiva. Scusate l'OT Sarò fermo da un po'... e anche un tantino arrugginito... ma la memoria mi funziona ancora... parzialmente... 🤣 Grazie, @500turbo per avemene dato conferma..., .😛😎😇😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Ottimo @500turbo - gentilissimo. Non sono assolutamente in grado di dire sia sia la 1 o la 2. So solo che ha i ganci per le molle, e avevo visto in rete che una Sip Road 1 per PX 200 non li aveva. Tuttavia, potrebbe anche essere immagine errata. Dove si dovrebbero attaccare le molle (che comunque, non ho)? PS: non credo che sia un OT la tua risposta, anzi. Ho mollato completamente il mondo dei 2T tanti anni fa, ma ricordare il concetto del cono convergente - divergente aiuta a rinfrescare il "come funzionano". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Le molle si attaccano... anzi, la molla, basta quella interna alla curva, ad una staffa da autocostruirsi, e da mettere sulla vite dove ci sono cuffia e coprivolano (solo quella tiene entrambi). L'altra ad un foro da farsi sull'aletta della testa, ma come ho scritto, visto che c'è la fascetta e serve solo a non far uscire la marmitta dal collettore, non seve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 (modificato) 1 minuto fa, Dart ha scritto: Le molle si attaccano... anzi, la molla, basta quella interna alla curva, ad una staffa da autocostruirsi, e da mettere sulla vita dove ci sono cuffia e coprivolano (solo quella tiene entrambi) Serve ad evitare che “scivoli via” dal collettore del cilindro…? Modificato 5 Settembre 2021 da Starflex78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 1 minuto fa, Starflex78 ha scritto: Serve ad evitare che “scivoli via” dal collettore del cilindro…? Esatto, stavo modivicando il mio intervento quando hai risposto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 In questo momento, Dart ha scritto: 2 minuti fa, Starflex78 ha scritto: Esatto, stavo modivicando il mio intervento quando hai risposto L’effetto Australia non ha ancora fatto effetto, riesco ancora ad usare un po’ di cervello. Dammi un altro anno e sarò peggio di Zak McKracken in caso di sconfitta … (questa è difficile e da nerd…) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Bè, ne risento io dell'effetto... è quella esterna, quella che basta... 🤣 per non forare la testa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 Ho trovato una foto in rete... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starflex78 Inviato 5 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2021 1 ora fa, Dart ha scritto: Ho trovato una foto in rete... Perfetto, chiarissimo! Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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