MattCr Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Ciao a tutti, devo rifare il motore alla mia vespa e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'albero motore. Il motore che andrò a montare sarà un parmakit ecv challenger, quello con aspirazione lamellare al cilindro perciò necessito di un albero a spalle piene. Per ora pensavo di prendere un parmakit biella 97 spalle 87 in corsa 51, ma dato il prezzo volevo sapere delle valide alternative. Grazie a chi mi aiuterà. Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, MattCr ha scritto: Il motore che andrò a montare sarà un parmakit ecv challenger, quello con aspirazione lamellare al cilindro perciò necessito di un albero a spalle piene. Anche se lamellare al cilindro, non andrai a montare un kit estremo che ti ribalta quando acceleri, ma un buon cilindro per far turismo veloce. Quindi non serve nemmeno montare un albero da 200€. Volendo non è necessario o obbligatorio montare uno spalle piene, ma ci si potrebbe accontentare anche del classico anticipato. Che in un certo senso può aver anche dei vantaggi, aumentando il volume nel carter e avendo così un'entrata di coppia più marcata. Cita
MattCr Inviato 16 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2021 3 minuti fa, 500turbo ha scritto: Anche se lamellare al cilindro, non andrai a montare un kit estremo che ti ribalta quando acceleri, ma un buon cilindro per far turismo veloce. Quindi non serve nemmeno montare un albero da 200€. Volendo non è necessario o obbligatorio montare uno spalle piene, ma ci si potrebbe accontentare anche del classico anticipato. Che in un certo senso può aver anche dei vantaggi, aumentando il volume nel carter e avendo così un'entrata di coppia più marcata. Esatto, per quello che sarà il motore mi sembrava troppo esagerato. In questo momento ho un classico jasil anticipato, dici che conviene tenere quello? Altrimenti cosa mi consigli di marche affidabili? Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 15 minuti fa, MattCr ha scritto: In questo momento ho un classico jasil anticipato Se non ha troppi chilometri puoi usare pure quello. Cita
MattCr Inviato 16 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2021 26 minuti fa, 500turbo ha scritto: Se non ha troppi chilometri puoi usare pure quello. Ha circa 3 anni ma non ci ho fatto troppi chilometri. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini