Vespa-fi Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Ciao a tutti, ho notato che sulla mia vespa vnb6t 125cc dalla giunzione della marmitta con il motore fuoriesce/sfiata olio. ho provato a stringere la vite della marmitta ma non ho risolto niente. come posso risolvere ? Con una guarnizione conica ? Cita
pelle Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Ciao. Per ovviare allo sfiato della marmitta devi provare a mettere della apposita mastice per accoppiamento scarichi. Si usano in genere per accoppiare gli scarichi tubolari delle vecchie automobili che non erano flangiati. Senza stare a comprartene un tubetto, passa dal tuo meccanico di fiducia e senti se ti prestano il tubetto. Ovviamente prima puslici tutto con pennello e benzina o meglio diluente nitro. Cita
Vespa-fi Inviato 16 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Ma poi se devo smontare la marmitta il mastice mi fa resistenza? Cita
pelle Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Nono, non preoccuparti, la marmitta poi viene via normalmente e i residui si tolgono bene con una spazzola di acciaio. Cita
Vespa-fi Inviato 17 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Quale mi consigli di comprare? Grazie Cita
Vespa-fi Inviato 17 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Con questa non sfiata giusto? Cita
pelle Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Allora, devi metterla un po'sul collettore ed un po' nel tubo di scarico. Poi stringi i bulloni e la lasci asciugare. Io l'ho usata in 4 vespe e un decespugliatore. Sulla Rally 200 ancora un po' sfiata ma non ho ancora avuto voglia e tempo di rimetterla. Diciamo che se messa bene tiene finché non rimonti la marmitta. Se va male alla prima prova, smonti, pulisci e rimetti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini