Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vespisti, sto per cambiare la vecchia accensione a puntine della mia Vespa con una elettronica, monto un 130 dr raccordato ai carter con albero anticipato, 19 e proma. Attualmente monto un volano della special da 1.6 kg. 

Mi piace molto l'accensione della malossi vespower, con volano da 1.2 kg anticipo variabile ecc.. la cosa bella é che il volano e predisposto per l'aggiunta di masse aggiuntive, potendo diventare da 1.6 o da 1.8 kg.

Volevo sapere, un volano più leggero, ha qualche contro per questo motore? Non essendo un motore spinto ma turistico.. 

Potrebbe causare problemi all'albero con cono 19? (Ho letto da qualche parte che potrebbe ma non ho capito molto bene).

Ringrazio coloro che mi aiutano 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Il 5/10/2021 in 06:57 , Luca1992 ha scritto:

Non essendo un motore spinto ma turistico.. 

Appunto essendo un motore turistico, il peso ideale è proprio 1,6 kg. 

1,2 kg va bene per le vespe che corrono in pista o se ti piace fare il figo sgasando in folle per far vedere che hai la Vespa "racing". 

 

Poi che sia Malossi Vespower, Pinasco Flytech, Polini e Vespatronik, sempre della stessa accensione fatta da IDM si tratta, con i pro e i contro, anche se ci vedo più i contro, tipo centralina poco affidabile e luce quasi nulla al minimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...