Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma con una grande passione per le vespe d’epoca. Vorrei fare un passaggio di proprietà di una vespa 50s senza targa ma con libretto. La moto è di un mio parente ma non è mai stata targata. 
sapreste indicarmi qual è l’iter da seguire per il passaggio e l’iscrizione all’ASI o FMI?

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Se ha il libretto verde ( o quello grigio...) basta che vai in un agenzia e te la intestano direttamente, non c'è alcun passaggio.

Per iscrizione ASI o FMI ti conviene confrontarti con un club locale, in modo da avere al procedura corretta ( anche perchè dovrai fare la tessera).

Inviato

Grazie a entrambi per le risposte.

la moto è da restaurare e vorrei iscriverla al registro storico per godere dell’assicurazione agevolata. Gli step che vorrei seguire sono dunque

1) passaggio proprietà/immatricolazione

2) restauro

3) iscrizione al registro storico

sbaglio? Non me capisco molto dal punto di vista burocratico, ogni aiuto è davvero apprezzato. Grazie

Inviato

C'è una convenzione assicurative del Vespa Club Italia per cui non è necessaria l'iscrizione del veicolo ad FMI o ASI ma basta la tessera di socio del proprietario per pagare poco, ti consiglio di chiedere spiegazione ad un Vespa Club a te vicino.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...