Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro aiuto.

Sto restaurando una vespa 50 N del 1965 e purtroppo non ho la cuffia...

Il modello precedente aveva la cuffia in ferro ma la mia l'aveva in plastica; tuttavia la forma era la stessa perchè il motore ha i carter stretti e la "chiocciola" del volano è più piccola rispetto alla successiva vespa special.

In commercio trovo cuffie in ferro (poche e molto costose) e cuffie in plastica per la special (anche se scrivono che va bene anche per la N).

Vorrei sapere se per cercarla è necessario specificare qualcosa in particolare e se risulta anche a voi che siano così difficili da trovare.

A me andrebbe bene anche nuova non originale; per la special le producono e costano circa 6€.

Se conoscete qualche produttore potete fornirmi il recapito?

Grazie a tutti e buona serata

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Buongiorno,

Ho verificato il link in alto alla pagina ma si trovano solo cuffie per la 50 special. La mia è del 1965 e rispetto alla precedente conserva la forma dei carter (stretti) e il copri volano. La differenza é nella cuffia in plastica rispetto a quella in ferro, nel volano che nella precedente ha 2 fori mentre nella mia ce n'è uno solo e nei prigionieri del piattello della ruota che prima erano da 6mm e nella mia da 8mm.

Buona giornata

Marco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...