Vai al contenuto

Errore motore su libretto


Vespa-fi

Messaggi raccomandati

 

Vai in motorizzazione portando la scheda tecnica omologativa (la trovi qui: https://www.vesparesources.com/files/file/80-sto-vespa-125-da-vnb1t-a-vnb6t/ ), ti fisseranno un appuntamento per il collaudo della vespa in cui verificheranno la sigla di telaio e motore.

Si tratta di un errore comune sui modelli VNB e VBB, chi all'epoca compilò le caratteristiche del modell si fermò alla prima pagina della STO, senza considerare che si riferiva esclusivamente a quelle delle VNB1T (o alla VBB1T) e non anche ai modelli successivi derivanti da quello.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GiPiRat ha scritto:

Vai in motorizzazione portando la scheda tecnica omologativa (la trovi qui: https://www.vesparesources.com/files/file/80-sto-vespa-125-da-vnb1t-a-vnb6t/ ), ti fisseranno un appuntamento per il collaudo della vespa in cui verificheranno la sigla di telaio e motore.

Si tratta di un errore comune sui modelli VNB e VBB, chi all'epoca compilò le caratteristiche del modell si fermò alla prima pagina della STO, senza considerare che si riferiva esclusivamente a quelle delle VNB1T (o alla VBB1T) e non anche ai modelli successivi derivanti da quello.

Ciao, Gino

Sul file che mi hai inviato dice anche lui che il motore è VNB6M

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vespa-fi ha scritto:

Mi fa aprire solo la 1 pagina 

Non hai scaricato il file ma solo l'immagine di copertina. Devi cliccare su "scarica questo file" e leggere tutto, la parte che ti interessa è a pag. 6 sulle 7 della STO, ma in motorizzazione devi portare tutta la STO completa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Non hai scaricato il file ma solo l'immagine di copertina. Devi cliccare su "scarica questo file" e leggere tutto, la parte che ti interessa è a pag. 6 sulle 7 della STO, ma in motorizzazione devi portare tutta la STO completa.

Ciao, Gino

@GiPiRatSe non sei registrato non lo puoi scaricare, comunque gliel'ho postata io in pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro direi anche che ora la procedura è questa. Col passare degli anni la burocrazia diventa sempre più complessa e i problemi come questo sono sempre più difficili da estricare.

Rischi di trovarti, in caso di vendita ad esempio con un compratore pignolo, a dover fare le cose di corsa o a doverti trovare tra qualche anno a subire procedimenti diversi e costosi.

Io andrei subito in MCTC o meglio in un'agenzia e farei fare la correzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pelle ha scritto:

Più che altro direi anche che ora la procedura è questa. Col passare degli anni la burocrazia diventa sempre più complessa e i problemi come questo sono sempre più difficili da estricare.

Rischi di trovarti, in caso di vendita ad esempio con un compratore pignolo, a dover fare le cose di corsa o a doverti trovare tra qualche anno a subire procedimenti diversi e costosi.

Io andrei subito in MCTC o meglio in un'agenzia e farei fare la correzione.

Mah... io non ho mai comprato un mezzo usato senza controllarne lo stato, e questo comprende anche la corrispondenza dei dati riportati sui documenti, non è questione di essere pignoli, è cercare di evitare fregature, che, specie sulle Vespe sono sempre dietro l'angolo. Non sto dicendo che sia questo il caso, ma tutti noi sappiamo quanti sono i nuovi utenti che si iscrivono e postano, "piangendo" raccontando la fregatura presa, o quelli che ci comunicano di aver addocchiato una Vespa, con qualche problema documentale e poi, dopo aver spiegato cosa chiedere al venditore e cosa controllare, scoprire avere telaio contraffatto o documenti non corrispondenti, comprati in rete e piazzati sula Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...