Vespa-fi Inviato 17 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Ciao a tutti, ho notato che sulla mia vespa (acquistata 1 mese fa) sul libretto è indicato il codice motore VNB1M, mentre invece il mio motore è un VNB6M In quanto la mia vespa è una VNB6T (il telaio è VNB6T). come posso correggere l’errore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 17 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2021 Questa è questione per @GiPiRat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 18 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 Secondo me devi andare in un'agenzia di pratiche auto e far fare un'istanza di correzione. Credo che basta che gli dai la scheda tecnica di omologazione dove si evince il giusto codice motore. Temo che la cosa abbia un costo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 Mi dicono che devo andare in motorizzazione autonomamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 18 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 Vai in motorizzazione portando la scheda tecnica omologativa (la trovi qui: https://www.vesparesources.com/files/file/80-sto-vespa-125-da-vnb1t-a-vnb6t/ ), ti fisseranno un appuntamento per il collaudo della vespa in cui verificheranno la sigla di telaio e motore. Si tratta di un errore comune sui modelli VNB e VBB, chi all'epoca compilò le caratteristiche del modell si fermò alla prima pagina della STO, senza considerare che si riferiva esclusivamente a quelle delle VNB1T (o alla VBB1T) e non anche ai modelli successivi derivanti da quello. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 2 ore fa, GiPiRat ha scritto: Vai in motorizzazione portando la scheda tecnica omologativa (la trovi qui: https://www.vesparesources.com/files/file/80-sto-vespa-125-da-vnb1t-a-vnb6t/ ), ti fisseranno un appuntamento per il collaudo della vespa in cui verificheranno la sigla di telaio e motore. Si tratta di un errore comune sui modelli VNB e VBB, chi all'epoca compilò le caratteristiche del modell si fermò alla prima pagina della STO, senza considerare che si riferiva esclusivamente a quelle delle VNB1T (o alla VBB1T) e non anche ai modelli successivi derivanti da quello. Ciao, Gino Sul file che mi hai inviato dice anche lui che il motore è VNB6M Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 18 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2021 Il file che ti ha inviato è una STO, e ti serve in motorizzazione per far correggere l'errore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 11 ore fa, Dart ha scritto: Il file che ti ha inviato è una STO, e ti serve in motorizzazione per far correggere l'errore. Però sul file c’è scritto che il codice motore è vnb1m mentre il mio invece è VNB6M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 Dai, non fare come quello della motorizzazione... leggi tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 Nelle pagine successive alla prima c'è la corrispondenza codice telaio /codice motore per le serie successive alla VNB1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 Mi fa aprire solo la 1 pagina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 Te lo giro completo, dammi un minuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 STO_Vespa_125_da_VNB1T_a_VNB6T.pdf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 6 ore fa, Vespa-fi ha scritto: Mi fa aprire solo la 1 pagina Non hai scaricato il file ma solo l'immagine di copertina. Devi cliccare su "scarica questo file" e leggere tutto, la parte che ti interessa è a pag. 6 sulle 7 della STO, ma in motorizzazione devi portare tutta la STO completa. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 10 minuti fa, GiPiRat ha scritto: Non hai scaricato il file ma solo l'immagine di copertina. Devi cliccare su "scarica questo file" e leggere tutto, la parte che ti interessa è a pag. 6 sulle 7 della STO, ma in motorizzazione devi portare tutta la STO completa. Ciao, Gino @GiPiRatSe non sei registrato non lo puoi scaricare, comunque gliel'ho postata io in pdf. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2021 Grazie mille. Ma è capitato a qualcuno il mio errore sul libretto? un mio amico mi ha detto che lui lascerebbe perdere. non so cosa fare… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Se lasci stare, come la passi la revisione? Se poi pensi di affidarti al fatto che sorvolino o chiudano un occhio, puoi sempre lasciare l'errore e sperare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Revisione già fatta 2 giorni fa senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Va tutto bene finchè qualcuno non se ne accorge e allora poi tocca sistemare comunque, magari rimettendoci del tuo ( come in caso di incidente, facciamo gli scongiuri)..... certo è una seccatura andare in motorizzazione, ma almeno una volta fatto sei a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 Più che altro direi anche che ora la procedura è questa. Col passare degli anni la burocrazia diventa sempre più complessa e i problemi come questo sono sempre più difficili da estricare. Rischi di trovarti, in caso di vendita ad esempio con un compratore pignolo, a dover fare le cose di corsa o a doverti trovare tra qualche anno a subire procedimenti diversi e costosi. Io andrei subito in MCTC o meglio in un'agenzia e farei fare la correzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 20 minuti fa, pelle ha scritto: Più che altro direi anche che ora la procedura è questa. Col passare degli anni la burocrazia diventa sempre più complessa e i problemi come questo sono sempre più difficili da estricare. Rischi di trovarti, in caso di vendita ad esempio con un compratore pignolo, a dover fare le cose di corsa o a doverti trovare tra qualche anno a subire procedimenti diversi e costosi. Io andrei subito in MCTC o meglio in un'agenzia e farei fare la correzione. Mah... io non ho mai comprato un mezzo usato senza controllarne lo stato, e questo comprende anche la corrispondenza dei dati riportati sui documenti, non è questione di essere pignoli, è cercare di evitare fregature, che, specie sulle Vespe sono sempre dietro l'angolo. Non sto dicendo che sia questo il caso, ma tutti noi sappiamo quanti sono i nuovi utenti che si iscrivono e postano, "piangendo" raccontando la fregatura presa, o quelli che ci comunicano di aver addocchiato una Vespa, con qualche problema documentale e poi, dopo aver spiegato cosa chiedere al venditore e cosa controllare, scoprire avere telaio contraffatto o documenti non corrispondenti, comprati in rete e piazzati sula Vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 altro esempio di errore su libretto è la sigla motore delle 180 Rally; nella maggior parte, se non nella totalità, è riportata la sigla VSC1M e cioè quella del 180SS e non la sigla corretta VSD1M; 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 6 ore fa, giaggio ha scritto: altro esempio di errore su libretto è la sigla motore delle 180 Rally; nella maggior parte, se non nella totalità, è riportata la sigla VSC1M e cioè quella del 180SS e non la sigla corretta VSD1M; Vero, era così sulla mia. 😉 Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespa-fi Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 14 minuti fa, GiPiRat ha scritto: Vero, era così sulla mia. 😉 Ciao, Gino Come hai risolto e quanto hai speso per risolvere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaggio Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2021 5 ore fa, GiPiRat ha scritto: Vero, era così sulla mia. 😉 Ciao, Gino anche sulla mia!@Vespa-fiio non ho risolto, ho lasciato cosi come è conosco oramai un pò la burocrazia italiana e ho preferito non svegliar can che dorme alla fine è cosi dal 1970.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini