Bmax1963 Inviato 30 Novembre 2021 Segnala Inviato 30 Novembre 2021 Ciao a tutti... ho un motore 200 rally che nasce con il Femsa che devo restaurare. Mi mancano dei ricambi che sto cercando fra cui il volano, statore e centralina. Quindi chiedo se vi sono utenti che mi possono aiutare. Una alternativa sarebbe il Vespatronic al posto del Femsa. Avete feedback in proposito? Grazie per l'attenzione.Un saluto Cita
archimedematelica Inviato 1 Dicembre 2021 Segnala Inviato 1 Dicembre 2021 se il motore è una seconda serie, da revisionare o rifare , valuta se mettere un albero motore del px 200 e relativa accensione del px 200 senza frecce..( come gli ultimi rally con accensione ducati) altrimenti si può mettere l'accensione del px 200 senza frecce (6v) facendo tornire il cono del volano per adattarlo al cono rally femsa.. e adattare il piatto statore se prima serie . si puo sempre montare l'albero px 200 sulla prima serie rally ma va sostituito anche il cuscinetto lato volano e abbassata la sede sul carter.. per montare invece lo statore 12v serve anche il regolatore e modificare devio e interruttore stop da nc. a na. comunque le accensioni complete femsa ci sono ancora ma non le regalano.. 1 Cita
paolorally Inviato 2 Dicembre 2021 Segnala Inviato 2 Dicembre 2021 Andare ci vá tutto, ma dipende se vuoi fare un motore originale o un elaborato. Originale, ventola e statore specifico x il rally. E femsa (arancio) il tutto a 6 volt. la sola femsa originale è Introvabile sotto i 300€ in alternativa la centralina ceat. Elaborato, puoi mettere qualsiasi piatto statore da 20 e relativo volano. che siano del px, del pk xl, Vespatronic, o similari sempre elaborati: a anticipo fisso o variabile. Con relativa centralina. Il tutto a 12 volt Cita
pelle Inviato 3 Dicembre 2021 Segnala Inviato 3 Dicembre 2021 Se vuoi rifarlo originale si trovano ancora in rete volani completi di statore a 250/350 euro. Poi devi considerare di ricablarli e di sostituire o ripristinare la resistenza ed il Pick-Up. La centralina Femsa rossa arancio come ti hanno giustamente detto è introvabile e quotata come un solitario per la fidanzata con oltretutto il dubbio che funzioni (almeno il solitario per la fidanzata funziona di sicuro!). So di centraline dell'Apecar AF1T simil Ducati (codice ricambio originale piaggio, nr 195760) che qualcuno ha utilizzato con buoni risultati, ce ne ho una in una scatola ma non ho mai il tempo di fare una prova sulla mia. Puoi montare le CEAT che qualcuno sostiene che rendano meno e che sono soggette alla rottura delle bobina che si può intercambiare con una standard con pochi euro. Il Vespatronic è più leggero di un chiletto scarso rispetto all'originale, io amo o volani pesi e non l'ho mai preso in considerazione. Ce ne era uno con peso originale della Parmakit ma mi sa non è più in produzione. In ogni caso poi dovresti modificare l'impianto per adattarlo alla CC con beneficio per le luci. Se poi non ti interessa l'originalità puoi come già detto montare il KIT albero cuscinetto paraolio per mettere il volano PX. SIP ti da tutto a poco meno di 500 euri. Anche lì volano leggerino...per i miei gusti! Cita
Leandro quattrone Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Salve A tutti. Approfitto di questa discussione per porvi una domanda. Ho un motore Rally 200 del 77 comprato da poco ma hanno montato uno statore e volano ducati credo del px 125/150 posso mettere uno statore px 200 ed utilizzare il volano ducati 12v a puntine? Grazie per l"aiuto Cita
Dart Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 Nel '77 la Rally era Ducati, non Femsa. Cita
Dart Inviato 5 Luglio 2023 Segnala Inviato 5 Luglio 2023 P.S. Togli il tuo PS, che qua il mercato di pezzi non è consentito, altrimenti te lo cancello io. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini