NICOBALDO Inviato 3 Dicembre 2021 Segnala Inviato 3 Dicembre 2021 Buongiorno e grazie per l accoglienza. Volevo rinforzare la pedana della mia vespa px 150 del 2012 ed ero indeciso se utilizzare una piastra di rinforzo e in questo caso di che spessore ( se avete un link sarebbe perfetto) oppure come mi ha detto il meccanico comprare un cavalletto laterale utilizzando la sua piastra di montaggio. Grazie infinite Cita
500turbo Inviato 3 Dicembre 2021 Segnala Inviato 3 Dicembre 2021 1 ora fa, NICOBALDO ha scritto: Volevo rinforzare la pedana della mia vespa px 150 del 2012 ed ero indeciso se utilizzare una piastra di rinforzo Le trovi su Ebay già fatte e dello spessore giusto. Cerca "piastra rinforzo px" Cita
NICOBALDO Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2021 Si ho visto anche io . Ce ne sono molte ma per lo piu sono di ,2mm che mi sembra poco.Per quello chiedevo Cita
Alevespa Inviato 3 Dicembre 2021 Segnala Inviato 3 Dicembre 2021 20 decimi (2mm) di lamiera come rinforzo non è proprio poco, a dire il vero.... Cita
pelle Inviato 3 Dicembre 2021 Segnala Inviato 3 Dicembre 2021 Si, con 2 mm a meno che tu non sei 2 Q.li puoi stare tranquillo che il cavalletto non te la piega! Consodera che il cavalletto batte comunque nel ponticello di metallo che lo sorregge. Cita
NICOBALDO Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2021 Grazie a tutti per l aiuto Cita
500turbo Inviato 5 Dicembre 2021 Segnala Inviato 5 Dicembre 2021 Il 3/12/2021 in 13:18 , NICOBALDO ha scritto: Si ho visto anche io . Ce ne sono molte ma per lo piu sono di ,2mm che mi sembra poco.Per quello chiedevo Quello spessore basta e avanza. Quella piastra la uso anch'io. Cita
Jabbahulk Inviato 5 Dicembre 2021 Segnala Inviato 5 Dicembre 2021 Ciao, scusate la mia ignoranza, in quali casi sarebbe preferibile montare questo rinforzo? Cita
pelle Inviato 5 Dicembre 2021 Segnala Inviato 5 Dicembre 2021 La pedana del PX anche se in buono stato tende un po' a cedere in corrispondenza del cavalletto, specialmente se uno scavalletta e incavalletta parecchio e se ci si sta a sedere sopra. Con questo rinforzo si evitano danni. 1 Cita
maxxx Inviato 5 Dicembre 2021 Segnala Inviato 5 Dicembre 2021 Quando hai la brutta abitudine di sederti con la vespa sul cavalletto... Cita
Jabbahulk Inviato 6 Dicembre 2021 Segnala Inviato 6 Dicembre 2021 grazie a tutti, il mio PX ha 35 anni compiuti ed è con me da 26: non ci ho mai fatto caso ma buono a sapersi, si imparano sempre un sacco di cose qua 😁 grazie ancora! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini