LUCAmpa Inviato 24 Aprile 2022 Segnala Inviato 24 Aprile 2022 Buongiorno sono nuovo nel gruppo e vorrei una vostra opinione. Io ho un motore 135 parmakit montato su vespa 50 special. Come carburatore il mio meccanico mi ha installato un Dell’orto VHST da 28 riducendo il collettore con una riduzione in gomma che fa sfilare il carburatore. Che devo fare? Cita
Dart Inviato 25 Aprile 2022 Segnala Inviato 25 Aprile 2022 Ciao, intanto dicci quale 135 parmakit hai, aspirato al cilindro o al carter, e, se al carter, hai ammissione a valvola rotante o lamellare? Così si capisce che collettore hai, poi, se riesci posta la foto della riduzione che ha usato il tuo meccanico (penso sia la classica in gomma con le 2 fascette). Cita
LUCAmpa Inviato 25 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2022 Ciao il mio é aspirato al cilindro. É 135 W-Force Red Devil 58-135. Cita
Dart Inviato 25 Aprile 2022 Segnala Inviato 25 Aprile 2022 Vabbè, stendiamo un velo pietoso su quella riduzione... Il VHST ha attacco elastico D. 36, giusto? Se non sbaglio parmakit vende collettore da 30, con manicotto 35x35 per il w-force... vero che costa una fucilata. L'alternativa è trovarti un manicotto ridotto, esistono manicotti ridotti, sia in silicone che in gomma, ad esempio questo, che è vero che è 32x40 interno, ma con lo spessore che ha lo lavori con il dremel e anche portandolo a 35x44, dovresti avere ancore uno spessore sufficiente. (questo non è disponibile al momento, ma si trova presso altri venditori) Air Aqua - Manicotto di riduzione flessibile in gomma (40 x 32 mm) : Amazon.it: Giardino e giardinaggio Cita
LUCAmpa Inviato 25 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2022 Ti ringrazio perché sei stato gentilissimo e hai risolto il mio problema. Ti auguro una buona giornata. Cita
Dart Inviato 25 Aprile 2022 Segnala Inviato 25 Aprile 2022 Valuta anche l'idea di vendere quel carburatore e prendere un VHSB 36... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini