Vai al contenuto

Rubinetto benzina chiuso .... ma la vespa non si spegne ......


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono sempre quello dei consigli, pareti e dritte ..... non me ne vogliate.

Ho cambiato poco tempo fa il rubinetto benzina integralmente (nuovo). Appena sostituito funzionava perfettamente, chiudevo il rubinetto e dopo circa 2 minuti la vespa si spegneva, correttamente.

Ora, per caso l'ho lascito chiuso ma la vespa (px 150 arcobaleno con miscelatore) non si è spenta.

Domando e chiedo .... potrebbe essere che con il pieno raso di carburante la benzina continua e scendere dal tubetto di sfiato (quello lungo in rame per intenderci) ? ? ? ?

 

Grazie per chi potrà aiutarmi - Gianluca 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avevi controllato il serraggio delle due vitine che premono il selezionatore aperto/chiuso sul rubinetto? 

Se sono troppo lasche non fanno pressione sufficiente sulla guarnizione e può trafilare. Vanno strette quel tanto che basta da non fare fatica a ruotare la levetta del carburante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho toccato nulla .... comprato rubinetto nuovo, mi viene da pensare che le vitine siano serrate correttamente da chi l'ha costruito.

Comunque il rubinetto gira con una buona resistenza, quindi mi sovviene che sicuramente non siano lente.

Potrebbe essere che la benzina, essendo a pieno raso il serbatoio, scenda dal tubicinodi sfiato, come chiesto nel mio post iniziale ?

Grazie - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubicino di sfiato è collegato sotto nell'aggancio del tubo benzina del rubinetto e si, se hai fatto il pieno raso, la benzina passa di lì. Sono sicuro perché una volta avevo un rubinetto al quale si era sfilato il tubicino di sfiato e il rubinetto non chiudeva in nessuna posizione.

Poi, succhia un litro di benzina e vedrai che tutto tornerà alla normalità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...