vespone71 Inviato 7 Agosto 2022 Segnala Inviato 7 Agosto 2022 Buongiorno a tutti ,chiedo cortesemente consiglio per risolvere il seguente problema della mia vespa 180 rally 1972: Difficoltà di accensione a freddo ,scoppietta e non parte . Motore completamente rifatto nuovo. ringrazio in anticipo per i consigli . grazie Cita
Dart Inviato 7 Agosto 2022 Segnala Inviato 7 Agosto 2022 Con motore rifatto a nuovo cosa intendi? Che è stato completamente revisionato con sostituzione di tutti i consumabili (cuscinetti, paraoli, guarnizioni), rettifica cilindro con pistone nuovo, albero reimbiellato, ecc? Lo statore è stato sostituito o ricablato? E' stato testato? Le puntine sono state sostituite? Il condensatore è stato sostituito? Se si risparmia sul condensatore e se ne mette uno economico (cinese) 90 su 100 da problemi. La bobina? L'anticipo è stato fatto con la stroboscopica o ad occhio? 1 Cita
vespone71 Inviato 8 Agosto 2022 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2022 Grazie per la risposta, motore rifatto tutto e sostituito cuscinetti etcc.. Statore ricablato sostituito bobina at interna ed esterna condensatore(18 euro elettronico) e puntine . Anticipo controllato non con la stroboscobica ma con disco graduato. La cosa strana che da calda parte subito con mezza pedalata . Cita
pelle Inviato 8 Agosto 2022 Segnala Inviato 8 Agosto 2022 Son sempre contrario ai condensatori non tipo originale. Ad ogni modo: grado termico candela? 1 Cita
Dart Inviato 10 Agosto 2022 Segnala Inviato 10 Agosto 2022 Hai già fatto le prove del caso per escludere un problema relativo al circuito/getto dello starter? Se hai fatto questa prova e possiamo escludere lo starter potrebbe essere un problema o legato al condensatore (ma credo tu abbia montato un CEAB e di solito non danno problemi) o all'apertura delle puntine (a quanto sono regolate?) o solo alla distanza dell'elettrodo candela (mettilo a 0,5), candela che, immagino, tu abbia già provato a sostituire. L'anticipo a quanti gradi è? Cita
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