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Inviato

Alla fine ho provveduto pure a sostituire la camma che apre le ganasce. Molti sottovalutano questo componente. Pensano che la frenata dipenda solo dalla qualità della ganascia. Sbagliato. Che la camma comincia ad essere troppo usurata, le ganasce non aprono correttamente, il più delle volte si ha una ganascia che spinge più dell'altra non avendo così il 100% del potere frenante reale. Camma nuova significa ganasce che aprono alla pari e che spingono correttamente sul tamburo. Provare per credere.

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Rimontato il tutto, aggiungendo un antiaffondo Crimaz che avevo già in casa.

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  • 1 anno dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato

Scusate se non ho più aggiornato ma tra impegni vari ( e pure problemi di salute ) avevo accantonato il mezzo.

Che però ho ripreso in mano un mese fa. Ma che nella fretta di rimettere in moto ho pure fatto la mega-cazzatona: primo avviamento, motore che gira per qualche secondo e taaaaac.... motore che si inchioda. E lì mi balenò un dubbio: ma non è che ho lasciato una vite dentro il filtro carburatore? Quella vite del coperchio carburatore che non riuscivo più a trovare? Si, la risposta era si. Il motore si era mangiato una vite, andandosi ad incastrare tra biella e camera di manovella.

Danni? Superficiali sulla biella e qualche segnetto sul cielo del pistone. Ma valvola perfetta e canna perfetta.

In ogni caso, il mezzo è operativo da circa 10 giorni e attualmente con 250 km di rodaggio all'attivo.

E nonostante le fasi altine, riprende bene da bassi giri e si tengono delle belle andature. Merito sicuramente della corsa 53, ma anche del Siluro Sip che regala molta coppia ma che forse mi penalizza un po' di potenza in alto. Infatti per il futuro vorrei provare l'ottima VMC Siluro, che a detta dei più esperti e da chi l'ha provata, è due spanne sopra alla concorrenza.

Carburazione già perfetta. Mi son voluto fidare delle tarature scritte sul manuale Malossi, e direi che sono esatte. 

Unica pecca del mezzo è che nonostante abbia completamente revisionato la forca anteriore praticamente a nuovo, rimane una fastidiosa vibrazione in frenata, il che mi fa pensare al tamburo ovalizzato. Tamburo anteriore che negli anni ha preso parecchi shock termici. 

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