COSIMO CORSI Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao a tutti, la mia vespa 50 special ha la sella lunga ed il faro posteriore della ET3 nonchè la marmitta "lunga" della FA.CO. Questi accessori "non originali" sono un problema per l'iscrizione al registro storico? Grazie infinite Cosimo Corsi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao, intanto è gradita una presentazione. Detto ciò, si, questi accessori pregiudicano il buon esito della richiesta di iscrizione a registro storico, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 magari una seppur breve presentazione.... non sono accessori ma pezzi di altri modelli vespa , sono e devono essere un problema , per ottenere una qualsiasi forma di riconiscimento di storicità indipendentemente dal registro storico piaggio, fmi asi ecc.. in pratica deve essere in tutto e per tutto rispondente a come nuova da fabbrica, colore deve essere uno dei disponibili per anno e modello.. come pure sigla tipo di motore corrispondente, non sono ammessi accessori neanche d'epoca 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanieleP007 Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Tutto perfetto Archimede. Aggiungo solo una piccola postilla per il motore: la pratica passa anche se sul carter NON SONO PRESENTI i numeri motore. Ovviamente il motore deve essere il motore giusto previsto per il modello. Esempio: montare il motore primavera su una special e cancellare i numeri carter è ovviamente vietato per legge e porta anche alla bocciatura sicura in FMI/ASI. L'assenza del numero motore può derivare dalla sostituzione carter a seguito di un guasto: i ricambi non sono punzonati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
COSIMO CORSI Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Buon pomeriggio a tutti e scusate per la mancata presentazione. Mi chiamo Cosimo Corsi abito nel Chianti a San Casciano Val di Pesa ed ho 59 anni. Ho deciso di rimettere a posto la mia vecchia 50 special e sinceramente non immaginavo quanto mi avete appena raccontato. Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza. Ne deduco che la Vespa 50 special deve essere del tutto originale e ciò che andava di moda negli anni 70/80 (sella lunga e marmitta) non è ammesso; a me no che non decida di soprassedere sull' iscrizione al registro ASI/FMI (in tal caso non potrò circolare a Firenze città e dove ci sono restrizioni per l'inquinamento). un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanieleP007 Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (modificato) Confermo Cosimo. È proprio così...e direi anche, meno male. Un mezzo storico e di design come la vespa, merita di circolare proprio come mamma Piaggio l'ha concepita. 😁 Modificato 24 Febbraio 2023 da DanieleP007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
COSIMO CORSI Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Non fa una grinza...🙂 Grazie ancora a tutti, se necessario vi scrivo nuovamente. un saluto Cosimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Filtro vespa
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini