Vai al contenuto

Iscrizione al registro storico di una 50 special del 1979


Messaggi raccomandati

 

magari una seppur breve presentazione....

 non sono accessori ma pezzi di altri  modelli vespa , sono e devono essere un problema , per ottenere una qualsiasi forma di riconiscimento di storicità indipendentemente dal registro storico piaggio, fmi asi ecc.. in pratica deve essere in tutto e per tutto rispondente a come nuova da fabbrica,  colore deve essere uno dei disponibili per anno e modello.. come pure sigla  tipo di motore corrispondente, non sono ammessi accessori neanche d'epoca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto perfetto Archimede.

Aggiungo solo una piccola postilla per il motore: la pratica passa anche se sul carter NON SONO PRESENTI i numeri motore. Ovviamente il motore deve essere il motore giusto previsto per il modello. Esempio: montare il motore primavera su una special e cancellare i numeri carter è ovviamente vietato per legge e porta anche alla bocciatura sicura in FMI/ASI.

L'assenza del numero motore può derivare dalla sostituzione carter a seguito di un guasto: i ricambi non sono punzonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti e scusate per la mancata presentazione.

Mi chiamo Cosimo Corsi abito nel Chianti a San Casciano Val di Pesa ed ho 59 anni. Ho deciso di rimettere a posto la mia vecchia 50 special e sinceramente non immaginavo quanto mi avete appena raccontato.

Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza. Ne deduco che la Vespa 50 special deve essere del tutto originale e ciò che andava di moda negli anni 70/80 (sella lunga e marmitta) non è ammesso; a me no che non decida di soprassedere sull' iscrizione al registro ASI/FMI (in tal caso non potrò circolare a Firenze città e dove ci sono restrizioni per l'inquinamento).

un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...