Vai al contenuto

Contatti ufficiali piaggio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto restaurando una vespa 50 l del 1969, la vespa era di un signore anziano quindi non è mai stata smontata o trattata male, tant'è che ha ancora l'adesivo di fabbrica... Volevo chiedervi se esiste un indirizzo mail ufficiale piaggio per chiedere informazioni per un restauro, sulla vespa ho notato delle punzonature nel sottoscala e anche sulla sinistra del vano motore in posizione verticale che non so davvero cosa siano (a parte la sigla telaio che è nella sua posizione classica sulla parte alta del vano motore), poi dovrei chiedere ulteriori informazioni per portare la vespa a come se fosse uscita di fabbrica quindi mi servono risposte ufficiali. Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Fino a poco tempo fa questa era la persona, sempre disponibile e molto preparata, che poteva darti le risposte che ti servono, però pare sia andato in pensione e non so chi l'abbia sostituito, se è stato sostituito...

Fiorenzo Lari
Customer & Dealer Service
Assistenza Tecnica
Piaggio & C. S.p.A.
Tel 0587-276487
fiorenzo.lari@piaggio.com

Era anche responsabile dell'Archivio Storico Piaggio.

 

Puoi provare a chiamare direttamente la Piaggio e vedere se ti danno questa informazione.

 

Per quanto riguarda la punzonatura verticale credo tu ti riferisca al codice di omologazione, che era verticale.

 

Ti allego la STO della Vespa 50, dalla nascita alla Special.

STO V5A.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorenzo Lari mi sa è proprio in pensione e ora alla piaggio se non paghi non ti dicono manco ciao...

Mi pare rilasciano una sorta di certificato d'origine per una settantina di euro con i dati che hanno e i colori previsti per quel modello.

Ma di preciso che cosa ti serve?

I codici colore li trovi tranquillamente in rete e se la vespa non è stata stravolta vedrai che qui ti sapremo dire quello che ti serve.

Ah, la stampigliatura sotto sella mi pare fosse un riferimento della catena di montaggio o qualcosa di simile.

Per il resto confermo quanto scritto sopra da Dart.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra uguale.

Mi sono trasferito in Spagna e quest'anno dovrei immatricolare la mia PX200 arcobaleno del 1986 con targa spagnola. Per la revisione spagnola richiedono una "scheda tecnica" con i dati salienti del veicolo. Chiedo quindi a voi se avete qualche indicazione su dove rivolgermi, non importa anche se a pagamento. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...