Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, al momento sono assicurato già da qualche anno tramite la convenzione del Vespa Club Bologna e l'assicurazione Aurora (ora UGF) in via Corticella con cui ho stipulato già da qualche anno l'ass.ne del mio PX anche se non registrato FMI/ASI, bastava appunto essere soci VC e avere una Vespa >20 anni

So che su Bologna ci sarebbe anche Helvetia in via Milazzo con la quale si riesce anche a fare la polizza cumulativa per 1 o più veicoli, sia auto che moto.

A breve dovrei riuscire finalmente a reiscrivere anche la Et3 e vorrei provare ovviamente ad assicurarle assieme.

Qualcuno ha altri riferimenti su Bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 

Io ho tre vespe + altri mezzi ultratrentennali su una polizza con una assicurazione di Sestri Levante, faccio tutto per corrispondenza. Recentemente ho comprato un PK che non posso aggiungere perchè non prendono moto con cilindrata sotto i 100cc. Prima avevo una polizza molto vantaggiosa con la Toro, ma hanno cambiato le regole per la stipula dopo che l'ho disdetta un paio di anni fa e ora me ne cercherò un'altra. Approfitto del tuo contributo per informarmi da quelle agenzie, ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
se contatti l'ass.ne helvetia in via milazzo a bologna hanno una formula cumulativa per moto storiche, il requisiti è che abbiano almeno 25 anni oppure 20 ma iscritte FMI/ASI, alla scadenza metterò li anche le mie.

Senza bisogno di iscrizione fmi o vespa club? quanto vogliono all'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei un p125x del 1981, con frecce, il mezzo e' intestato a mio fratello residente a Bologna; dovrei farglielo assicurare a giorni, sapreste dove posso indirizzarlo per pagare meno di 200 eurutti? qui a napoli con aurora pagavo 92 di polizza e 130 di asi, ma ora che mio fratello non rientra piu' nello stato di famiglia risulta un problema assicurare la mia piccolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono assicurato alla Aurora (UGF) di via corticella, che a fronte della tessera del Vespa Club Bologna effettua un premio agevolato storico di circa 100 euro a vespa, 2 vespe = 200 insomma

l'helvetia che ho contattato da poco in via milazzo fa la cumulativa dove il primo veicolo iscritto costa 120, quelli che si aggiungono 8 euro l'uno. quindi 2 vespe = 128

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

infatti stipulata anch'io qualche giorno fa, per l'esattezza 137 euro il primo veicolo, poi aggiungerò con 8 euro la seconda. e compreso c'è anche l'assistenza stradale. è normale che come assicurazione non chieda foto, a loro per fare rientrare in questa convenzione basta sapere che abbiano 25 anni oppure 20 ma iscritti e che tu sia tesserato ad un club, fmi o vespa club. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi l'Helvetia di Bologna non pretende per forza due vespe per stipulare la polizza? Ne basta una? (io ne ho solo una)

Venerdì mi sono iscritto al vespa club di Bologna e lunedì voglio fare l'assicurazione per poterla finalmente girare.

Avete consigli anche per meccanici che fanno revisione a Bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Avete consigli anche per meccanici che fanno revisione a Bologna?

ciao, con il mio gruppo di motociclisti/vespisti abbiamo una convenzione con BusinessCar in via mattei (di fronte discoteca Giostrà), se hai bisogno di do i riferimenti per usufruirne.

che emozione ragazzi fare la mia prima assicurazione vespa, pagando 8 euro..!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi anche io sono a caccia di un assicurazione o di qualche formula risparmiosa ....

Per il cambio di residenza vorrei portare l'assicurazione in qualche agenzia di Bologna mi potete dare qualche dritta. io mio parco mezzi comprende due vespe storiche uno scooter 400 e un automobile di piccola cilindrata. sto sbirciando la rete per trovare qualche soluzione ecocompatibile con le mie povere finanze

Ciao ;-)

P.s. devo anche tesserarmi Fmi per fare la registrazione storica della seconda vespina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come abbiamo scritto sopra, a bologna c'è un'agenzia che fa l'ass.ne cumulativa per mezzi storici (con 25 anni oppure 20 ma iscritti fmi/asi) basta essere socio a qualche club (fmi o vc). primo mezzo 137 euro e quelli che aggiungi 8 euro

per lo scooter vai di genertel e per la macchina directline.. facendo vari preventivi alla fine sono quelli che mi fanno sempre meglio, ma ogni caso è a sè

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti premeso che non sono di Bologna, avrei pero bisogno di un info su helvetia. Avendo 3 mezzi da assicurare due Px e un Ape( meno di 1000 km annui) necessiterei di una sospensione della polizza in certi periodi perche non li uso tutti, a Voi risulta qualcuno che ha questa opzione attualmente? Grazie lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

la sospensione ce l'hai in genere con le assicurazioni telefoniche o altre (genertel etc) ma su polizze tradizionali, a prezzo pieno una per ogni veicolo

se fai una cumulativa d'epoca, come nel mio caso helvetia, avrai una sola scadenza per tutti i veicoli e con quello che costa sarebbe assurdo anche sospenderla!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nuovo del forum, ho una px 125E del 1985 risistemata di motore e carrozzeria, ora devo assicurarla storica e risiedo in prov di Salerno, mi potete dare qualche dritta sulle assicurazioni più convenienti? mi posso rivolgere anche io all'agenzia di Bologna? che documentazione devo preparare? ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nuovo del forum, ho una px 125E del 1985 risistemata di motore e carrozzeria, ora devo assicurarla storica e risiedo in prov di Salerno, mi potete dare qualche dritta sulle assicurazioni più convenienti? mi posso rivolgere anche io all'agenzia di Bologna? che documentazione devo preparare? ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Per assicurare i targati è tutto molto più semplice. Io sono stato cliente della Toro (agenzia via Mazzini) per un certo periodo perchè forniva le condizioni più convenienti, poi hanno cominciato a fare delle storie per il rinnovo e ho recesso.

Ora sono assicurato con la Helvetia a condizioni abbastanza buone, anche se bisogna dire che è una formula vantaggiosa nel momento in cui iscrivi più di una vespa sulla stessa polizza, visto che il primo mezzo ti costa 149 euro (più 30 di tesseramento obbligatorio con moto club convenzionato), mentre ogni mezzo aggiuntivo paga solo 8 euro. Altro vantaggio: sono gli unici che assicurano i cinquantini senza certificato FMI (ammesso che siano iscritti a una polizza intitolata a un targato). Naturamente hai le solite restrizioni sul guidatore ammesso (uno + uno, poi cominci a pagare di più), ma non credo sia un problema.

Cmq ti consiglio di fare qualche telefonata per avere dei preventivi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ragguaglio: Polizza appena stipulata presso la Helvetia in via Milazzo 19 (BO) per un piaggio p125x del 1981; ho pagato 130 di polizza e 30 euri per l'iscrizione al club ( NON ASI-FMI) quindi 160 euri ed ho la piccolina pronta a galoppare per un'altro annetto :)

Ah, non hanno voluto manco 1 foto, e menomale.

Ciao! Ti chiedo una cosa.. Quanti anno hai? Perchè dovrei assicurare il mio px 125 del 82 ma sono sotto i 26... Volevo sapere se te o qualcun altro del forum conosce qualche prezzo sotto i 26

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io ero assicurAto helvetia nell'agenzia di via triumvirAto ma il limite dei 26 anni era nell età delle moto non del conducente quello era + basso, mi sembra 21. Io ho traslocato le polizze alla Bartolini e Mauri convenzionata FMI perchè avevo mezzi giovani si 22 e 23 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...