vincenzo langella Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 Buongiorno cari appassionati vespa, posseggo una px 125 del 99, proprio ieri ho ricevuto un definitivo d’iscrizione ASI ora la vorrei far assicurare. La mia compagnia ( generali) non riconosce la px è come modello d’epoca, non vorrei che ho buttato solo soldi per l’Asi. Voi cosa mi consigliate? Resto in attesa di una vostra risposta grazie mille ☺️ 🛵 Cita
maxxx Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 Prova con Helvetia. Sposto la discussione sul sub-forum corretto... 3 Cita
DoubleG Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 Una moto è considerata d'epoca (o interesse storico) se ha almeno 20 anni dalla data di immatricolazione. Il problema delle Generali è che la vogliono iscritta al registro storico. 1 Cita
archimedematelica Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 un mezzo del 1999 non è d'epoca servono 30 anni , però rientre nella categoria anzianità di immatricolazione da fare riportare a libretto in motorizzazione ,bollettini e crs che riduce al 50% il bollo ... solo nel 2029 sarà d'epoca ( forse in quanto asi è in trattative con il gov per limitare l'epoca ai solo mezzi originali in tutto e solo per modelli particolari che verranno inseriti in appositi elenchi )con lo scopo è quello di tutelare il parco veramente d'epoca 1 Cita
DoubleG Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 Altra alternativa è quella di iscriverti al vespaclub d'Italia tramite un vespaclub della tua zona, così puoi usufruire della convenzione con Allianz, che prevede lo sconto del 50% sull'RCA. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini