Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, oggi ho un quesito di fondamentale importanza da porvi!

Avendo montato sul mio px 125 a puntine un polini 177 senza lavori mi hanno consigliato di cambiare puntine e condensatore per risolvere i problemi al motore che ho attualmente. Quanto costano ?

Altri mi hanno detto di mettere direttamente l'accensione elettronica. Mi dite esattamente cosa mi serve (volano, statore, ecc..) ? Nuovi quanto costano ? E usati si trovano ?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

esatto, ti servono volano e statore e prega che l'albero sia uguale sul px125e altrimanti devi cambiare anche quello.

poi se il tuo p125x ha le frecce tutto bene, altrimenti se è senza frecce

A) ti picchio perchè sei un pazzo a toccarlo

B) devi rifare tutto l'impanto elettrico e comprare il regolaotore di tensione.

puoi tranquillamente cannibalizzare un motore vecchio anche bloccato se ne trovi uno.

Inviato

x er_quaja: non mi pikkierai xkè il px è già con le frecce !!

Quindi servono solo statore e volano ? Sicuri ?

E il pick-up ? E l'albero, sicuri che non serve ?

Inviato

se l'albero serve te lo so dire domani perchè vado a prendermi un px intero da uno che lo vuol demolire...

cmq come ti hanno già detto dovrebbero servire volano, piatto con le sue cosine e quel coso blu (bobina???)

condensatore e puntine invece costano una fischiata (meno di dieci euri)e per cambiarli ci vuole pochissimo... l'unica cosa a cui fare attenzione è la regolazione delle puntine.....

Inviato

allora ti sere:

-statore

-volano(che volendo puoi tenere quello del puntine ma devi rifare i fori sullo statore perchè le fasature sono diverse....i conviene cambiarlo...)

-centralina elettronica

tutto qui...in più ti serve il supporto per la centralina e il gommino che protegge i contatti....

nient'altro!

l'albero è uguale...confermo io che ho il P177X-E ovvero P125X con polinazzo e elettronica... :D

Inviato

cercali usti....io per disperazione li ho presi nuovi:

90 il volano

90 lo statore

30 la centralina

5 il supporto

2 il gommino

all'incirca sono questi i prezzi....usato lo trovi anche a 50├óÔÇÜ┬¼...io ne avrei uno che mi avanza...per├â┬▓ proprio perch├â┬¿ qua da me ├â┬¿ difficile trovare roba usata preferisco tenerlo di scorta...e poi mi serve per un altro motore....azz...altrimenti te lo davo volentieri!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...