Vai al contenuto

Consigli anticipo Polini 177 e Pinasco Flytech


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto facendo una piccola elaborazione touring per Vespa Sprint. Ho trovato un blocco Sprint Veloce, ho raccordato i travasi e aumentato la lunghezza della valvola, monto albero anticipato Pinasco (corsa 57), Polini 177, SI 24/24 e Pinasco Flytech. Non ho ancora acceso il blocco, ma devo cercare di capire quale sia la fase giusta, Polini consiglia 19* mentre sul manuale dell’accensione è indicato 24*. Faserei su 19* ma vi volevo chiedere gentilmente una spiegazione per quale motivo avrebbe più importanza le indicazione di una casa madre o dell’altra. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
13 ore fa, enrysuper ha scritto:

Ciao a tutti, sto facendo una piccola elaborazione touring per Vespa Sprint. Ho trovato un blocco Sprint Veloce, ho raccordato i travasi e aumentato la lunghezza della valvola, monto albero anticipato Pinasco (corsa 57), Polini 177, SI 24/24 e Pinasco Flytech. Non ho ancora acceso il blocco, ma devo cercare di capire quale sia la fase giusta, Polini consiglia 19* mentre sul manuale dell’accensione è indicato 24*. Faserei su 19* ma vi volevo chiedere gentilmente una spiegazione per quale motivo avrebbe più importanza le indicazione di una casa madre o dell’altra. Grazie 

Polini ti da il valore 19 se possiedi un'anticipo fisso.

Se hai l'anticipo variabile devi vedere tu perchè... l'anticipo varia! 🙂

L'anticipo variabile corretto è come ha postato @Dart, ovvero tramite pistola stroboscopica devi fare in modo che l'anticipo sia a 23 tra i 1500 e i 4000 giri, per poi calare fino a 15 gradi a 8000.

Link al commento
Condividi su altri siti

@500turbo @Dart grazie come sempre, perfetto, si ho la pistola poi controllerei, comunque per concludere, non ho segni sui carter per quanto riguarda il PMS, ora che lo trovo tramite il bloccapistone e il cerchio graduato, a quanti gradi devo fare il segno per poi far coincidere la tacca 0 indicata sullo statore? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un segno a 23° e uno a 17° (per non mandare il motore a 8.000 giri e verificare i 15°), poi accendi, acceleri a 2.000 giri e verifichi che sia a 23° continuando ad accelerare deve cominciare a scendere (dai 4.000 giri) verifica che arrivi a 17° e sei a posto, poi, se vuoi e non sei in rodaggio, arriva anche a vedere i 15°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...