Vai al contenuto

Padella sito Vs rms


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi le mie personali considerazioni sulle due padelle in oggetto, montate su PX150 euro 3 originale, scatalizzato ed adeguato di carburazione, e chiedervi anche alcune info..

 

Sound: meglio quello della sito, più classico, più 'vespone', mentre la rms suona leggermente più metallica ed a tratti 'smarmittata'

 

Qualità dei materiali e vernice: sicuramente meglio sito.. La rms sembra arrugginire solo a guardarla, leggerina, economica, vernice fatta male, pezzi sverniciati.. Poco male

 

Difficoltà di montaggio: io ho avuto vari problemi con entrambe.. Con la sito mi rimaneva qualche mm di collettore scoperto, non c'era niente da fare, anche dopo martellate potenti, svitol, oli, bestemmie e quant'altro, non ne voleva sapere di entrare completamente.. Mentre con la rms attacchi non perfettamente in misura, anche qui parecchie madonne

 

Vibrazioni: vince rms.. Non so perché ma a tutti i regimi ho molte meno vibrazioni con questa padella.. Me lo sapete spiegare? Forse perché è più leggera? Vi assicuro che è davvero percepibile la differenza in termini di vibrazioni

 

Prestazioni: simili, ma la sito mi sembrava ingrassasse un po' soprattutto ai bassi, mentre con la rms sento la vespa più aperta in generale ed in allungo mi sembra andare meglio, raggiunge prima la velocità massima e va leggermente più forte della sito.. Come mai?

 

Calore: la rms sembra scaldare di più.. Ma anche qui poco male considerando che la marmitta originale del px euro 3 fonde le pedane.. 

 

Cannello: quello a fetta di salame di rms è bruttissimo esteticamente ma almeno non sporca la ruota in caso di andature tranquille o oli che bruciano male

 

Grazie

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La RMS è più aperta della Sito tipo originale, da qui il rumore più più metallico, il maggior smagrimento e il maggior allungo.

Il fatto che scaldi di più probabilmente è dovuto a materiali più sottili perché una marmitta più aperta tendenzialmente scalda meno.

Sicuramente ci sarà qualche differenza nelle paratie.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dart.. Per quanto riguarda la carburazione mi confermi che non devo stare a riguardarla usando queste padelle 'tipo originali'? Cioè, se andava bene con la sito e con la rms la sento più aperta non vorrà dire che è troppo magra se prima andava bene, no? 

Alla fine non si tratta di polini original o semi espansioni varie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh allora direi che mi è andata male, è storta.. Non ho esperienza ma qualche padella simil originale l'ho provata.. Non mi era mai capitata assemblata storta sul collettore.. La terrò così comunque, non tocca da nessuna parte anche se è molto vicina alla pedana e distante circa 2 mm dalle mollette che tengono le molle del cavalletto..
 

Modificato da Vespapapapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...