Vai al contenuto

Viaggi vespa


Messaggi raccomandati

 

In realtà, con un 50 vitaminizzato 102 Polini, ci penserei un attimo ad andare all'estero, specie in certi Paesi molto poco tolleranti nei confronti dei 50ini elaborati.

Non che in Italia ci sia tolleranza, ma, per fortuna manca la voglia di fare i controlli, ne prendono uno ogni tanto e quello paga per tutti, basta non essere lo sfigato di turno.

In alcuni Paesi organizzano spesso posti di blocco con vere e proprie stazioni di revisione mobili con tanto di banco rulli (su bilico), in altri hanno radar fonometrici che funzionano come i ns. velox e il limite è 90 o 95 Db, quindi, se pensi di andare all'estero, occhio a dove vai.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio che mi sento di darti è di fare le cose per gradi, non partire subito per chissà dove, comincia con viaggetti di qualche giorno per mettere alla prova te stesso e la tua capacità di adattamento e di pari passo capire potenzialità e affidabilità della tua Vespa usandola "sotto stress" per tante ore di seguito per diversi giorni di seguito.
Importante anche capire cosa davvero è indispensabile portarti dietro, il tipico errore del principiante è molto banalmente partire stracarico di bagagli, attrezzi e ricambi e accorgersi una volta tornato a casa che ti sei portato a spasso "per niente kg e kg ri roba inutile che alla partenza credevi indispensabile.
Altro consiglio che mi sento di darti è di documentarti online e fare tesoro delle esperienze altrui.
Poi potresti anche leggere qualche buon libro di narrativa vespistica di viaggio, Bettinelli in primis... e qui mi fermo perché il discorso sarebbe davvero lungo 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/8/2023 at 01:50, Petronio Carmelo ha scritto:

Buonasera ragazzi,in giro per il web e anche per strada vedo molte persone farsi viaggi anche lunghi in vespa,molti usano vesponi px 125 150, o ho una vespa pk 50s 102 Polini, secondo voi si possono fare viaggi in vespa modello 50.

Buonaserata

ciao Carmelo! Ma CERTO CHE Sì! In particolare ti cito l'esperienza di un amico del Vespa Club Lecco, che con un pk 50 elaborato a 75 cc (quindi niente di estremo) e portapacchi avanti e dietro, gira l'Italia con orgoglio!

W LA VESPA

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la risposta è ==>   CERTO CHE SI !!!

Sono un motociclista a lungo raggio e ti assicuro che con una vespa andrei ovunque, solo per il fatto che qualsiasi problema dovesse accadere, la vespa si ripara sempre.

Contrariamente alle moto di nuova generazione, dove l'elettronica impera e in caso di problemi meccanici . . . si è davvero FERMI !!!!

purtroppo.

Ciao e non aver paura di osare . . . ho visto vespe a capo nord

Gianluca

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Gianluca_67 ha scritto:

... ho visto vespe a capo nord

Gianluca

«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
Vespa da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto PX e PK balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser...»

citando a vanvera Balde Runner!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...