Vai al contenuto

Rapporti pignone per gomme 110/70 su cerchio 11


Messaggi raccomandati

 
7 ore fa, Dart ha scritto:

Cambia come montare un dente in più sul pignone di un PX 125, cioè da Z20 a Z21.

Il diametro di rotolamento passa da 1,307 mt a 1,362.

 

Qua nella seconda parte del software puoi scegliere che pneumatici su che cerchio.

Vespa Gearing Calc (free.fr)

Ti ringrazio! 
Quindi per una T5 (172) converrebbe restare sul pignone da Z20...di modo da non allungare eccessivamente dato che da quel che leggo mal digerisce i rapporti piú lunghi (nonostante abbia la 4a corta) .

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Lostcloud ha scritto:

 quanto possono influire sulla rapportatura finale delle gomme 110/70 su cerchi SIP da 11" ?

Non so cosa ci troviate, ma a me fa un po' schifo con quel cerchio e gomma. Viene una Vespa parecchio snaturata. Ma De Gustibus eh... 🙂

 

11 ore fa, Dart ha scritto:

Il diametro di rotolamento passa da 1,307 mt a 1,362.

Sul programmino in excel che ho io , ti confermo che lo sviluppo "teorico" della 110/70 è 1362mm

Riguardo la gomma 3.50-10, in realtà non ce ne sta una uguale. Dai 1300 mm di una "gommina" come la Pirelli Angel, a quasi 1350 come le Dunlop, ai 1380mm delle Unilli semislick.

Quindi in realtà considererei un mezzo dente in più

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Non so cosa ci troviate, ma a me fa un po' schifo con quel cerchio e gomma. Viene una Vespa parecchio snaturata. Ma De Gustibus eh... 🙂

 

Sul programmino in excel che ho io , ti confermo che lo sviluppo "teorico" della 110/70 è 1362mm

Riguardo la gomma 3.50-10, in realtà non ce ne sta una uguale. Dai 1300 mm di una "gommina" come la Pirelli Angel, a quasi 1350 come le Dunlop, ai 1380mm delle Unilli semislick.

Quindi in realtà considererei un mezzo dente in più

Bè, i software prendono in considerazione uno pneumatico classico per Vespa, quindi Michelin S83 o Pirelli SC30, o, per andare più indietro negli anni le CEAT M600

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 500turbo ha scritto:

Non so cosa ci troviate, ma a me fa un po' schifo con quel cerchio e gomma. Viene una Vespa parecchio snaturata. Ma De Gustibus eh... 🙂

Non mi sognerei mai di montare cerchi tipo scooter o troppo moderni...sarebbe un pugno in un occhio!
é partito il pallino del cerchio 11" vedendo una vespa che gira qui in zona, che "alla vista" aveva qualcosa di diverso, i ruotoni ! Ho chiesto al proprietario...ed ecco venir fuori il cerchio da 11 (canale 2,5) identico ai classici tubeless SIP, hanno alzato praticamente la cornice esterna, e col mozzo grimeca sta benino, devo dire...non stona troppo!
e monta appunto le 110/70 in quel caso k58 

https://www.sip-scootershop.com/it/product/cerchione-senza-tubo-pneumatico-largo-sip-per-110-70-11-pneumatici_83057000?q=cerchio t5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...