Vai al contenuto

Elaborazione vespa px150


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho una vespa px150 del 2006 A.E. Portata a 175cc

Mi ero deciso a sostituire tutto il blocco motore e mettere un nuovo PX200 ma navigando online ho visto che c è di meglio. Ho visto il pinasco da 225cc ,cosa né dite? Questo blocco dovrebbe essere completo di tutto!

e poi mica bisogna fare modifiche al telaio?

Grazie accetto consiIMG_4894.thumb.jpeg.e81d3253ecd8dd8cab4be00159a329ae.jpeggli 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao e benvenuto su VOL!

1 ora fa, Fatboy ha scritto:

 Ho visto il pinasco da 225cc ,cosa né dite?

Vista la qualità degli ultimi anni, nemmeno se me lo regalano.

 

 

A parte il 21,5 cavalli che forse li si vede col binocolo. Vedendo la mancanza della predisposizione per il pacco lamellare per il cilindro, quello è un banale 6 travasi che se va bene di cavalli ne fa 18, potenza che raggiunge e supera un buon 177 in alluminio e con la metà delle vibrazioni.

Poi vedo un volano da 1,4 kg, peso inutile su un 225cc . E da li si vede la competenza di chi lo assembla.

Unito al carburatore SI28, il più inutile mangia benzina in commercio.

Tralasciando gli stessi carter Pinasco che ,dall'uscita dei carter Malossi, chissà perchè nessuno più li compra.

 

Vedo pure una spesa di circa 4200€ per un motore del genere.

Cioè con quella cifra ci si fa un Quattrini 244 lamellare che di cavalli ne fa 34/35...

 

 

 

In sistesi? Ma lascia stare quel motore, per carità...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare su un pre-assemblato, il mio Polini 208 in C60, lamellare con pacco MMW, lamelle in carbonio e Keihin PWK 32, Vespatronic con volano da 950 gr.  (roba archeologica fatta per EuroVespa 2006),  sviluppava, al banco, 32 Cv... così ci si diverte...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico più volte che per aver un bel motore non serve spendere tanto ma spendere bene.

 

Poi ovviamente dipende tutto dal budget.

 

Io ora come ora con un "banale" VMC 177 mi diverto parecchio, lasciando pure sconcertato qualche Polini 221 a valvola ( per di più in montagna dove dovrebbero essere avvantaggiati).

 

E contento del mio 177 dopo aver fatto 2 anni con un Malossi 221 che piano non andava.

Dipende ognuno cosa cerca dal motore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema è che senza perdere tempo per assemblarlo vorrei prendere un blocco motore completo…….conosco solo pinasco……se mi sai dire qualche altro marchio che fa blocchi motori già pronti, pensa che avevo pensato prima ad un blocco del px200 nuovo, ma non li producono più come ho saputo 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Fatboy ha scritto:

No il problema è che senza perdere tempo per assemblarlo vorrei prendere un blocco motore completo…….conosco solo pinasco……se mi sai dire qualche altro marchio che fa blocchi motori già pronti, pensa che avevo pensato prima ad un blocco del px200 nuovo, ma non li producono più come ho saputo 

Trova qualcuno che ti faccia un motore, non so di dove sei, ma dalle mie parti ce n'è almeno 3, di meccanici, che sanno come si fa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...