Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga problemone!!!!!!!!!il mio 50 n ha un problema... :(:(:(:(

iniziamo da principio..ho perso il mio bel librettino del 64 e da quel giorno mi arrabatto x cercare i pezzi x renderla originale..ora li ho tutti comprese le ruote da 8.75 l unica cosa irregolare è il carburo..ke è un 16 10 allargato a 1616...

il problema è ke non vuole andare!o meglio se riesci a farla partire e poi la spengi non riparte +!!!!la scintilla è bella blu!bobina cambiata da poco...candela nocciola un po piu scuro del regolare ma non dovrebbe essere quello...penso di avere getti un attimo + grossi...

cosa sarà mai???????????????? :?: aiutatemi raga!!è 2 mesi che son fermo!!!

Inviato

prova a mettere i getti originali, pulisci bene il carb con il compressore, verifica l'apertura delle puntine ed al limite cambiale e cambia anche il condensatore.

Le 50N sono un po' tignise perchè hanno la bobina AT interna che non è buona a nulla, controlla anche che non ci sia qualche filo un po' spellato.

ciao

PELLE

Inviato

grazie pelle sono con te sulle bobine..fanno schifo ma a me piacciono di piu di quelle esterne.è un contro senzo lo so ma sono strano...le puntine sono state tarate dal mekkanico e l ho sostituite da poco..scusa x la domanta idiota quale è il condensatore?sarà sicuramente una di quelle cose che chiamo coso...

Inviato

il condensatore è quel coso cilindrico dove va a finire il filo giallo che parte dalle puntine e poi diventa rosso e va a finire dentro la scatoletta esterna dove si colleganoo i fili al telaio.

A me faceva un verso simile, la vespa andava in moto solo a spinta, quando era in moto, a bassi giri tutto OK, al minimo padellava qualche colpo e alla fine si spengeva. impossibile poi rimetterla in moto finchè il motore non si righiacciava.

Se vuoi un consiglio metti la bobina interna tipo 50 Special e la bobina AT esterna e risolvi tutti i problemi.

p.s. il mio non l'ho ancora riparato perchè ho messo su il blocco dell'ET3 con 130 Polini.

Ciao

PELLE

Inviato

Se fa la scintilla e, come dici tu, ogni tanto parte, è difficile che sia qualcosa di elettrico (anche se cmq potrebbe essere anche quello.)

Tu però hai un carburatore che è stato allargato di 6 mm alla base. Hai cambiato completamente la fisionomia del venturi. Da conico lo hai fatto diventare perfettamente cilindrico. Le sue caratteristiche sono cambiate completamente. Se questo carburatore aveva precedentemente funzioneto e quindi questa modifica era stata collaudata e sai per certo che funziona allora potrebbe essere un problema elettrico o di altro genere, ma se questo carburatore modificato non è mai stato collaudato sinceramente posso trovare strano che possa funzionare!

Io ho sentito già parlare di modifiche del genere ai carburatori, ma di solito sono carburatori con il venturi perfettamente cilindrico, come un 20/20 portato a 22/22 o un 24/24 portato a 26/26.

Nel 16/10 il venturi va stringendosi dai 16 all'esterno ai 10 verso la base. Una modifica del genere mi pare strano possa funzionare. Se così fosse prova a mettere un carburatore originale e vedere se la vespa funziona.

Inviato

grazie ma prima di aver letto i vostri post ho gia risolto...non so neanke io come...ma ora va ..il 16 10 modificato è collaudatissimo l ho usato per un sacco di tempo prima di mettere il 19...ora non so perke ma rimane sempre grassa..ma tanto è fino a lunedi poi una volta fatto il collaudo rimetto come era prima..ora mi adormentoper strada.....grazie a tutti!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...