Vai al contenuto

Iscrizione Albo


Naquz

Messaggi raccomandati

Buongiorno, possiedo una vespa 50 special del 1982 ma non è ancora iscritta all'albo storico. È obbligatorio iscriverla per poter circolare su strada? Scusate la mia ignoranza.. Il "problema" della mia vespa che non ha il colore originale, è Verde acido.. Per poter circolare deve avere tutti i pezzi originali, incluso il colore? Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
33 minuti fa, pelle ha scritto:

Per circolare basta che hai la targa, libretto e assicurazione .

Diverso co to per le zone euro 0 dove qualche città ha previsto la circolazione dei mezzi storici con iscrizione ASI o FMI dotati di CRS.

Ok grazie mille! 

Mi informerò allora con il mio Comune per sapere se ha previsto zone euro 0. Se volessi iscrivermi all'albo dovrei cambiare il colore della vespa giusto? Tutto il resto è originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pelle ha scritto:

Per ASI, per il solo CRS, non è necessario il colore originale, in ogni caso senti un club federato nella tua zona che ognuno legge al suo libro.

 

Sei stato gentilissimo, ti ringrazio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, ma solo un Carta ASI di storicità che dovrebbe valere per l'assicurazione, in quanto i ciclomotori non sono considerati dal decreto che regola i veicoli storici, ma non so se ha valore anche per le autorità locali (ho paura di no), regione, provincia o comune che siano, devi informarti bene su questo.

Vedi: https://www.asifed.it/certificazione-dei-veicoli-storici/

Ciao, Gino

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

L'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, ma solo un Carta ASI di storicità che dovrebbe valere per l'assicurazione, in quanto i ciclomotori non sono considerati dal decreto che regola i veicoli storici, ma non so se ha valore anche per le autorità locali (ho paura di no), regione, provincia o comune che siano, devi informarti bene su questo.

Vedi: https://www.asifed.it/certificazione-dei-veicoli-storici/

Ciao, Gino

Grazie Gino, mi informo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2024 at 19:14, GiPiRat ha scritto:

L'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, ma solo un Carta ASI di storicità che dovrebbe valere per l'assicurazione, in quanto i ciclomotori non sono considerati dal decreto che regola i veicoli storici, ma non so se ha valore anche per le autorità locali (ho paura di no), regione, provincia o comune che siano, devi informarti bene su questo.

Vedi: https://www.asifed.it/certificazione-dei-veicoli-storici/

Ciao, Gino

Giustissimo. Infatti per la mia Special ho la Carta di Storicità. Ho avuto un lapsus. 

Confermo che vale per l'assicurazione agevolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...