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Frizione vespa stacca solo con accelerazione


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Salve,

ho un problema con la frizione di una vespa sprint veloce. Frizione 6 molle 3 dischi sughero Pinasco. Olio SAE30 abbondante. Se tiro la frizione a vespa spenta questa va avanti senza problemi. A vespa accesa quando tiro la frizione e metto prima si spegne, solo se accelero prima di mettere la prima la vespa non si spegne e stacca adeguatamente. Tiro a manetta il cavo della frizione prima che arrivi al punto che la pedalina vada a vuoto? Grazie 

Modificato da enrysuper
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  • enrysuper ha cambiato il titolo in Frizione vespa stacca solo con accelerazione
 

Ciao. Frizione nuova? Hai messo a bagno i dischi nell'olio per almeno una notte prima di montarla? Il cavo scorre bene? Olio abbondante...quanti cc hai messo nel carter? 

A vespa spenta, di quanto tiri la leva prima che cominci a staccare? Perché dovrebbe cominciare a staccare quasi subito dalla posizione di riposo. 

Modificato da DoubleG
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Ciao @DoubleG,

allora campana originale, i dischi li ho messi a bagno per 4 ore il cavo scorre e ritorna bene, olio non so quanti cc ma se tolgo il tappo superiore trabocca. Ho molle Pinasco non l’ho scritto 

al momento non ha gioco, quando incomincio a tirarla stacca (2 centimetri di raggio circa) 

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6 ore fa, enrysuper ha scritto:

A vespa accesa quando tiro la frizione e metto prima si spegne, solo se accelero prima di mettere la prima la vespa non si spegne e stacca adeguatamente.

Probabilmente devi solo registrare bene il cavo. Non devi avere gioco sulla leva della frizione.

4 ore fa, enrysuper ha scritto:

i dischi li ho messi a bagno per 4 ore

Tranquillo che non è quello il problema. I dischi che devono essere messi a bagno è solo una classica leggenda metropolitana.

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22 ore fa, 500turbo ha scritto:

I dischi che devono essere messi a bagno è solo una classica leggenda metropolitana.

Se Polini lo consiglia sui manuali delle sue frizioni non credo sia una leggenda metropolitana...poi ognuno può fare ciò che meglio crede. 

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Modificato da DoubleG
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24 minuti fa, Dart ha scritto:

Scusa, ma hai il 177 con campana originale? Cioè, senza anello?

Ciao @Dart ho Seeger di rinforzo SIP ma non quell’anello a saldare sulla campana se intendi quello. Per i dischi io li ho sempre messo un pomeriggio a bagno e FINO AD ORA nessun problema 

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La 7 è del 200, è stata fatta per sopportare coppie maggiori, la 6 con un 177 è sempre a rischio, specie con molle rinforzate.

Se leggi nel topic che ho linkato c'è chi ha scritto che almeno la frizione del 200 potevo metterla, ma, siccome quel PX lo usavo solo per Bordighera, e la stava, pensavo che anche la sua originale resistesse ai pochi stress del girottare per la cittadina, e non avevo neanche molle rinforzate.

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