enrysuper Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio (modificato) Salve, ho un problema con la frizione di una vespa sprint veloce. Frizione 6 molle 3 dischi sughero Pinasco. Olio SAE30 abbondante. Se tiro la frizione a vespa spenta questa va avanti senza problemi. A vespa accesa quando tiro la frizione e metto prima si spegne, solo se accelero prima di mettere la prima la vespa non si spegne e stacca adeguatamente. Tiro a manetta il cavo della frizione prima che arrivi al punto che la pedalina vada a vuoto? Grazie Modificato 21 Gennaio da enrysuper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio (modificato) Ciao. Frizione nuova? Hai messo a bagno i dischi nell'olio per almeno una notte prima di montarla? Il cavo scorre bene? Olio abbondante...quanti cc hai messo nel carter? A vespa spenta, di quanto tiri la leva prima che cominci a staccare? Perché dovrebbe cominciare a staccare quasi subito dalla posizione di riposo. Modificato 21 Gennaio da DoubleG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrysuper Inviato 21 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Ciao @DoubleG, allora campana originale, i dischi li ho messi a bagno per 4 ore il cavo scorre e ritorna bene, olio non so quanti cc ma se tolgo il tappo superiore trabocca. Ho molle Pinasco non l’ho scritto al momento non ha gioco, quando incomincio a tirarla stacca (2 centimetri di raggio circa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Ho letto ora "campana originale", ma non credo i dischi Pinasco si possano montare sulla campana originale...attendi l'intervento di altri utenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Ho anche letto da qualche parte di problemi con le molle Pinasco, che sono più piccole di diametro ed anche non appoggiano ben piane nei bicchierini, si inclinano causando problemi di stacco, ma non so se è questo il tuo caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrysuper Inviato 21 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Proverò a comprare il piattello DRT +2mm con la speranza di risolvere e dare anche un po’ di gioco alla leva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio (modificato) Prova a misurare l'altezza del pacco e confrontalo con il vecchio... Modificato 21 Gennaio da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 6 ore fa, enrysuper ha scritto: A vespa accesa quando tiro la frizione e metto prima si spegne, solo se accelero prima di mettere la prima la vespa non si spegne e stacca adeguatamente. Probabilmente devi solo registrare bene il cavo. Non devi avere gioco sulla leva della frizione. 4 ore fa, enrysuper ha scritto: i dischi li ho messi a bagno per 4 ore Tranquillo che non è quello il problema. I dischi che devono essere messi a bagno è solo una classica leggenda metropolitana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrysuper Inviato 21 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio @500turbo sono arrivato quasi a fine registro. Ho ordinato lo spingidisco +2mm speriamo di risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio Scusa, ma hai il 177 con campana originale? Cioè, senza anello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio (modificato) 22 ore fa, 500turbo ha scritto: I dischi che devono essere messi a bagno è solo una classica leggenda metropolitana. Se Polini lo consiglia sui manuali delle sue frizioni non credo sia una leggenda metropolitana...poi ognuno può fare ciò che meglio crede. Modificato 22 Gennaio da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrysuper Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 24 minuti fa, Dart ha scritto: Scusa, ma hai il 177 con campana originale? Cioè, senza anello? Ciao @Dart ho Seeger di rinforzo SIP ma non quell’anello a saldare sulla campana se intendi quello. Per i dischi io li ho sempre messo un pomeriggio a bagno e FINO AD ORA nessun problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio E non aggiungo altro... E' IMPORTANTE REGALARE UN ANELLO IN UN'UNIONE DURATURA... - Le chiacchiere di Vespaonline - Forum Vespa online 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrysuper Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 20 minuti fa, Dart ha scritto: E non aggiungo altro... E' IMPORTANTE REGALARE UN ANELLO IN UN'UNIONE DURATURA... - Le chiacchiere di Vespaonline - Forum Vespa online 😦😦😦😦😦😦😦😦 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio Mi sa che @Dart ti ha proprio preso in parola, @enrysuper : Il titolo della discussione "Frizione vespa stacca solo con accelerazione" rispecchia esattamente quello che si vede nella discussione che ti ha linkato...si è proprio staccata accelerando 😆 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio E' che quando leggo "campana originale" e poi leggo che ha molle rinforzate (che stressano la campana) e 177... mi vengono i brividi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Gennaio Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio Io ho ancora la tanto odiata 7 molle, senza anello saldato, e va benissimo. 😝 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 23 Gennaio Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio La 7 è del 200, è stata fatta per sopportare coppie maggiori, la 6 con un 177 è sempre a rischio, specie con molle rinforzate. Se leggi nel topic che ho linkato c'è chi ha scritto che almeno la frizione del 200 potevo metterla, ma, siccome quel PX lo usavo solo per Bordighera, e la stava, pensavo che anche la sua originale resistesse ai pochi stress del girottare per la cittadina, e non avevo neanche molle rinforzate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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