Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
11 minuti fa, Dart ha scritto:

Si, direi che va bene, verifica però perché la pancia di sinistra è cosi tanto più alta rispetto a quella di dx. Forse è agganciata male o ha il gancio storto, cmq, qualcosa non è a posto.

In realtà me ne sono accorto ma non ho mai capito perchè.... mi sembra che agganci bene, forse è il gamcio superiore che è troppo alto, ma non posso abbassarlo perchè già tocca con la ruota di scorta... naturalmente se hai suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti!

IMG20240216083400.jpg

IMG20240216083404.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alessandro Baol ha scritto:

Forse provando a raddrizzare i ganci potrebbero aggiustarsi 

Attento a non romperli, se lo fai devi scaldare il metallo, quel tanto che basta, senza bruciare la vernice. Magari lascia che un carrozziere se ne assuma la responsabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema potrebbe essere la ruota di scorta, non so, ma solitamente lo pneumatico è schiacciato contro la carrozzeria, tant'è che solitamente va in posizione solo tirando i 3 dadi. Li sembra staccato di 1 cm buono.... quindi quando si mette la pancia tocca nella ruota che la deforma facendola spanciare e quello è il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dart ha scritto:

Per me il problema potrebbe essere la ruota di scorta, non so, ma solitamente lo pneumatico è schiacciato contro la carrozzeria, tant'è che solitamente va in posizione solo tirando i 3 dadi. Li sembra staccato di 1 cm buono.... quindi quando si mette la pancia tocca nella ruota che la deforma facendola spanciare e quello è il risultato.

Quindi potrebbe esserci un problema li? In effetti mi si erano rotti i perni che tenevano la ruota, ed allora ne avvo messi di nuovi io bloccandoli con un dado dalla parte della ruota creando così un oò di spessore. Potrebbe dipendere da quello? E che non saprei come risolvere per i perni se dovessi togliere i dadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessandro Baol ha scritto:

Quindi potrebbe esserci un problema li? In effetti mi si erano rotti i perni che tenevano la ruota, ed allora ne avvo messi di nuovi io bloccandoli con un dado dalla parte della ruota creando così un oò di spessore. Potrebbe dipendere da quello? E che non saprei come risolvere per i perni se dovessi togliere i dadi...

Togli la ruota e rimetti la pancia, se va a posto il problema è quello.

Verifica che il fermo a molla che c'è sulla pancia agganci bene alla staffa sul telaio e che il perno inferiore posteriore sia ben inserito nel telaio, prima di chiudere il gancio.

Se devi restaurarla ci penserà il carrozziere a sistemare i bulloni di supporto della ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Dart ha scritto:

Togli la ruota e rimetti la pancia, se va a posto il problema è quello.

Verifica che il fermo a molla che c'è sulla pancia agganci bene alla staffa sul telaio e che il perno inferiore posteriore sia ben inserito nel telaio, prima di chiudere il gancio.

Se devi restaurarla ci penserà il carrozziere a sistemare i bulloni di supporto della ruota.

Dovrò portarla da qualcuno serio a farla rimettere a posto di carrozzeria... l' unico problema è trovarne uno che sappia fare il suo lavoro e che nn abbia prezzi da mutuo.

Ho tolto la ruota di scorta ma la confanatura rimane sempre un pò più alta.... quindi dovrei cercare il problema altrove....

IMG_20240218_083257.jpg

IMG20240218083016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Quoto @Dart, il perno del cofano di sx è mod. "ammiocuggino"...e con altissima probabilità non è stato saldato nella posizione corretta.

 

IMG20240217095743.jpg.1b114a52e5d9804efbe99f1d3639b7a1_edit_141681302569004.jpg

E per sistemarlo dovrei dissaldarlo e metterlo nella posizione corretta, con la punta più in alto?

Mi dà che quando troverò un restauratore farò notare tutte queste cose

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...